Grandi risultati per la Polisportiva La Rosa Livorno al Campionato Nazionale ACSI di pattinaggio artistico
Al Playhall di Riccione oltre 1.500 atleti da tutta Italia e dall’estero per il 20° Memorial “Roberta Gentilini”. Nannipieri conquista l’oro e il titolo nazionale negli Esordienti A, Secchioni sul podio con il bronzo. Buoni piazzamenti per tutte le 26 atlete amaranto impegnate nelle varie categorie di pattinaggio artistico
Dal 26 agosto al 9 settembre il Playhall di Riccione è stato teatro del Campionato Nazionale ACSI – 20° Memorial “Roberta Gentilini”, evento inserito all’interno dell’ACSI International Roller Trophy e organizzato con il patrocinio del Comune di Riccione, del Comitato Regionale ACSI Emilia Romagna e della società ASD Pattinaggio Artistico Riccione. Una manifestazione di alto livello che ha richiamato oltre 1.500 atleti da tutta Italia e anche dall’estero (Spagna e Croazia), impegnati in tutte le discipline del pattinaggio artistico: dal singolo alla solo dance, dal pattinaggio in line al sincronizzato, passando per duo, coppia artistico, gruppi folk e prove inclusive dedicate ad atleti con disabilità.
Tra le società protagoniste anche la Polisportiva La Rosa Livorno, che ha schierato 26 atlete nelle varie competizioni: singolo di categoria, solo dance, promozionali, di livello e inclusivi.
I primi risultati hanno già regalato soddisfazioni importanti.
- data-start=”1227″ data-end=”1355″>
Beatrice Nannipieri ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo Nazionale ACSI 2025 nella categoria Esordienti A.
-
Bianca Secchioni ha ottenuto una medaglia di bronzo nel singolo femminile Esordienti Regionali A.
- data-end=”1578″>
Camilla Rossi si è fermata a un passo dal podio con il quarto posto nella categoria Fantastic 2.
-
Sofia Lavoratori ha chiuso decima nella categoria Juniores ACSI 2, mentre Giorgia Verdone ha centrato la settima posizione tra le Juniores ACSI.
Nelle categorie più giovani:
-
Primavera 2 (classe 2015): Adele Romanelli quinta, Emily Baggiani nona, Alessia Barontini tredicesima, Gea Pellegrini quindicesima.
-
Principianti 2: Ginevra Fortuna undicesima; per i Pulcini B Nicole Di Girolamo ventunesima e Amina Cuko ventiseiesima.
-
Pulcini 2018 Classic: Mya Bosinco ha conquistato la settima posizione.
-
Azzurrini 4: Chiara Zannotti settima e Francesca Barretta decima.
Le atlete sono state seguite a bordo pista dalle allenatrici Cinzia Savi e Letizia Tinghi.
Il campionato è ancora in corso e nelle prossime giornate altre pattinatrici della Polisportiva La Rosa Livorno scenderanno in pista. Grande l’attesa e il tifo per i nuovi risultati che potrebbero arricchire ulteriormente il medagliere livornese.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.