Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I “corti” amaranto firmati Dal Canto volano in finale

Lunedì 3 Giugno 2019 — 17:25

Due dei 6 video emozionali realizzati dal Livorno Calcio nel 2017/2018 sono stati selezionati tra i 10 finalisti del festival “10° Minuto – Storie di sport”

“La Partita Magica” e “Unico grande amore”, due dei 6 video emozionali realizzati dal Livorno Calcio nel 2017/2018, stagione che vide il ritorno degli amaranto in serie B dopo due anni di purgatorio, sono stati selezionati tra i 10 finalisti del festival “10° Minuto – Storie di sport”, la cui serata finale si terrà a Verole (Fr) il 15 giugno.

“La partita magica”, realizzato per il derby Pisa-Livorno dell’ottobre 2017, racconta la passione amaranto vista attraverso gli occhi di un nonno (Ivano Falchini) che cerca di tramandare l’amore per il Livorno al nipote (Lorenzo Rossi); “Unico grande amore”, invece, è la simpatica storia di una cena tra due fidanzati (interpretati da Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca) nel giorno di San Valentino, con una bella parte finale che racconta cosa significa tifare amaranto.

Il Festival 10° Minuto è inserito nel progetto Calcio e Terra, il primo Festival dello Sport Raccontato, promosso da Tutti i Colori del Libro e patrocinato dal Comune di Veroli e dalla Regione Lazio. La manifestazione è organizzata dallo storico Dieciminuti Film Festival, kermesse internazionale ideata dalla critica cinematografica Piera Detassis e giunta quest’anno alla quindicesima edizione.

Ennesima soddisfazione quindi per l’area comunicazione e marketing della società amaranto che proprio nel 2017 decise di investire sull’immagine del Livorno Calcio da un punto di vista social e multimediale. I video sono firmati da Luca Dal Canto, regista e fotografo livornese, autore di spot, documentari e pluripremiato in festival nazionali e internazionali con i suoi cortometraggi “Il cappotto di lana”, “Due giorni d’estate” e “L’alluvione ha sommerso…”.
Oltre a lavorare come film-maker Dal Canto è anche aiuto regia in film per il Cinema e ha collaborato ultimamente in serie tv Rai (“Romanzo Famigliare e“Non uccidere”) e Sky (“1994”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X