Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate. Asd Folgore, a medaglia il giovane Bozzi

Lunedì 11 Marzo 2019 — 19:37

Un fine settimana intenso, è stato quello scorso, per i tecnici “con le stellette” e atleti del settore giovanile della ASD Esercito – 187° reggimento paracadutisti “Folgore” di Livorno, in trasferta a Follonica, in occasione del "18° Open Toscana"

Un fine settimana intenso, è stato quello scorso, per i tecnici “con le stellette” e atleti del settore giovanile della ASD Esercito – 187° reggimento paracadutisti “Folgore” di Livorno, in trasferta a Follonica, in occasione del “18° Open Toscana”. Una manifestazione organizzata dal Comitato Tecnico Regionale – Ctr Fijlkam della Toscana settore Karate.

All’importante evento agonistico, che rientra tra le competizioni che apporteranno punteggio di classifica agli atleti, per il ranking Nazionale Fijlkam, hanno preso parte oltre i 1400 concorrenti.

Nelle categorie giovanili WKF (World Karate Federation), per la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllo”, il folgorino Under 14, Andrea Bozzi, ha concorso nella categoria di peso + 55 Kg. Un percorso di gara intenso e ricco di emozioni, è stato quello che ha attraversato Andrea, disputando 6 vigorosi match, ed ha conquistato la medaglia di bronzo. La vittoria dell’incontro decisivo per il podio, condotta dal fighter blu/azzurro, ha dato risalto ad un’ammirevole e spettacolare capacità di risalita, nel recupero per lo svantaggio subito, chiudendo l’incontro per 6 a 4.

Buone le prove nel femminile delle U 14, Francesca Giraldi, che ha interrotto la sua avanzata al 4° incontro, e Emma Frizzi, che si è arrestata al 2° match. Nel maschile hanno seguito nella categoria “Cadetti” (14 – 15 anni d’età) Duccio Cianti, nella “Juniores” (16 – 17 anni d’età) Lorenzo Giraldi e Francesco Pilagatti.

La gara è proseguita con la specialità del Kata “forme”. Il veterano fighter Vincenzo Corvaglia ha conquistato la medaglia d’argento, con i suoi 3 match sostenuti.

Nella categoria Under 21 e Seniores, Lorenzo Amari ha riconfermato il 7° posto. Nel femminile, buone sono state le prove di Ilaria Bianchi, che ha fermato la sua marcia al 5° incontro, alla disputa della finale per il bronzo, che purtroppo, si è aggiudicata il 5° posto.

La squadra schierata dai “baschi amaranto”, è stata accompagnata dai coach Daniele Pilagatti e Antonio Citi, graduati dell’Esercito Italiano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X