Cerca nel quotidiano:


Kodokan 1990, tante gioie per i piccoli judoka

Mattinata trascorsa all’insegna dell’amicizia e dello sport per i piccoli Judoka dell' "A.S.D. Kodokan 1990 - G.S. Vigili del Fuoco Sez. Judo" che domenica 15 dicembre hanno partecipato a Follonica alla prima tappa delle giornate formative  “Judo e Divertimento – Proviamo lo Sport”

Mercoledì 18 Dicembre 2019 — 11:13

Mediagallery

Mattinata trascorsa all’insegna dell’amicizia e dello sport per i piccoli Judoka dell’ “A.S.D. Kodokan 1990 – G.S. Vigili del Fuoco Sez. Judo” che domenica 15 dicembre hanno partecipato a Follonica alla prima tappa delle giornate formative  “Judo e Divertimento – Proviamo lo Sport” organizzate dalla Fijlkam Toscana settore Judo e dedicate agli atleti più piccoli della federazione.

In un clima di gioco e di divertimento i bambini più piccini, di età compresa fra i tre e i sei anni (Draghetti), accompagnati dalla loro insegnante, il tecnico Erika Corsani, si sono messi alla prova con serietà e determinazione ad affrontare un circuito di abilità motorie che comprendeva uno slalom,  saltelli, capriole, cadute e in un incontro di judo “in piedi” di 30 secondi sul Tatami dove i piccoli si sono cimentati  utilizzando le prime tecniche base di questa disciplina. Gli atleti più grandicelli (Volpi) dai 7 ai 9 anni,guidati anche loro da Erika,si sono messi in gioco, per la prima volta,in incontri di lotta in piedi della durata di un minuto e mezzo. La categoria dei Cinghialini, di età compresa tra i 10 e gli 11 anni, sotto la supervisione del maestro Sergio Marcucci e del direttore tecnico Luca Aiello, hanno partecipato invece a incontri sul Tatami con tecniche di proiezioni e di lotta a terra, in una competizione ufficiale che li ha visti tutti salire sul podio.

“E’ stata una giornata intensa, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista emotivo”, hanno commentato i tecnici che hanno accompagnato i bambini in questa avventura. Un grazie a tutti i piccoli partecipanti che si sono messi in gioco con grande tenacia e determinazione e ai loro genitori che hanno partecipato alla giornata con lo spirito di amicizia che caratterizza il nostro gruppo sportivo.

Questi i piccoli partecipanti:

Draghetti (2013-2014-2015-2016): Alice Baccigalupo, Sofia Casaldi, Riccardo Casaldi, Alessio Favilla, Margherita Pisani, Leonardo Prencipe, Oriana Romeo, Flavio Serni, Cesare Spagnuolo.

Volpi (2010-2011-2012): Benedetta Batha (3^ Class.), Giulia Foleni (1^ Class.), Giulio Turinelli (1 Class.).

Cinghialini (2008-2009) :

Primo gradino del Podio: Tommaso Borchi, Matteo Carletti, Alessia Ciampi, Vittoria Dalpero, Mirko Pavoletti, Giulio Turinelli.

Secondo gradino del Podio: Olga Guillet.

Terzo Gradino del Podio: Margot Bastianelli, Lorenzo Favini.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.