Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Libertas 1947 mostra il volto nel segno di Alberto Bucci

Giovedì 22 Agosto 2019 — 12:12

Alessandro Cirinei, ex presidente e tra i fondatori della società, ha donato uno splendido ritratto, firmato Gabriele Rofi, del compianto coach alla moglie Rossella

Centinaia di tifosi della Libertas si sono dati appuntamento ieri in Baracchina Bianca per la presentazione della nuova formazione della Libertas Livorno 1947, che affronterà il campionato di serie C Silver. La serata, magistralmente condotta da Fabrizio Pucci è stata davvero intensa e ricca di sorprese. Il presidente Roberto Consigli ha illustrato gli ambiziosi programmi della società, che può contare su un settore giovanile di qualità grazie alla affiliata Invictus, che il prossimo anno porterà gli stessi colori bianco e vinato con bordi gialloblu per uniformare l’immagine. E’ intervenuta anche la vice-sindaco Monica Mannucci, anche lei tifosa Libertas, che ha portato i saluti del sindaco Salvetti.
Sul palco sono salite tante vecchie glorie, da vere e proprie icone come Massimo Cosmelli, Roberto Chirico, Giancarlo Guidi, Mauro Baroncini, Roberto Raffaele, Vasco Suggi e Mauro Volpi fino ai grandi protagonisti dei magici anni ’80 come Alessandro Fantozzi, Andrea Forti e Alberto Pietrini. A quest’ultimi è stata consegnata una targa. Un modo per sottolineare la continuità tra i fasti del passato e un futuro che ci si augura ricco di soddisfazioni.
A seguire, Alessandro Cirinei, ex presidente e tra i fondatori della società, ha donato uno splendido ritratto di Alberto Bucci alla moglie Rossella, una vera e propria sorpresa. La consegna del quadro, realizzato dal quotato artista livornese Gabriele Rofi, è stato un momento davvero commovente.
Infine, è stata presentata la formazione allenata da Federico D’Elia, che sarà supportato da Paolo Balestri, Emiliano Vicenzini, dal team manager Michelangelo Diana e dal preparatore atletico Alessio Ottaviani. Durante la serata è stato annunciato l’importantissimo main sponsor, si tratta di Officine Opus, marchio che sarà presente sulle maglie di tutte le squadre.

Questo il roster: Federico Tellini (Guardia), Filippo Ciardi (Guardia), Tommaso Buzzo (Play-Guardia), Abdou Colley (Pivot), Marco Massoli (Guardia-Ala), Alessio Melosi (Guardia), Damiano Vivone (Play), Andrea Malvone (Ala), Leonardo Niccolai (Ala), Giorgio Perasso (Play), Luca Marini, capitano (Guardia), Gherardo Lulli (Guardia), Roberto Bertolini (Ala-Pivot), Federico Perondi (Pivot), Diego Prima (Guardia), Marco Lenzi (Play).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X