Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Peter Pan asd conquista la medaglia d’oro nel settore preagonisti

Martedì 27 Maggio 2025 — 08:41

Foto autorizzata alla pubblicazione

I sensei hanno scritto una lettera ai giovani sportivi della squadra e alle famiglie

Un enorme grazie di cuore a tutta la squadra Peter Pan per questi due splendidi giorni di gare a Figline Valdarno! Abbiamo vissuto emozioni uniche e raccolto risultati incredibili: 29 atleti, 17 ori, 6 argenti, 5 bronzi e 1 quinto posto… E ciliegina sulla torta: 1ª squadra classificata della Toscana nel settore preagonisti! Ma al di là delle medaglie, ciò che ci rende davvero orgogliosi sono i valori veri che ognuno di voi ha dimostrato: amicizia, spirito di squadra, il credere sempre in se stessi anche di fronte alle difficoltà. Un grazie speciale anche a chi non ha gareggiato, ma ha dato il suo contributo fondamentale, e alle famiglie, sempre presenti e preziose. Insieme si cresce, insieme si vince. I sensei hanno scritto una lettera ai giovani sportivi e alle famiglie:

Cari piccoli e grandi samurai, cari genitori, nonni, amici e sostenitori,
è con il cuore colmo di gratitudine che vi scriviamo queste righe, per dire grazie. Grazie per far parte della nostra grande famiglia, quella del Peter Pan Judo ASD. In ogni caduta e in ogni risalita, in ogni stretta di mano dopo un incontro, nei sorrisi e negli abbracci a bordo tatami, ritroviamo i valori che ci uniscono: senso di appartenenza, amicizia, collaborazione, rispetto e inclusione. Non siamo solo un gruppo sportivo. Noi siamo molto di più: siamo una squadra, siamo una famiglia. Grazie a voi genitori che ci affidate ciò che avete di più prezioso. Grazie ai nonni che, con pazienza e amore, accompagnano i piccoli al dojo e li sostengono. Grazie a tutti i bambini e ragazzi, che con coraggio e passione affrontano le sfide. Grazie a Magda, Andrea, Sebastiano: anime preziose che, insieme a noi, costruiscono ogni giorno questo piccolo grande sogno. A voi giovani vogliamo dire una cosa sola: credete sempre in voi stessi. Abbiate il coraggio di superare le vostre paure, i momenti bui, le insicurezze. Sognate in grande. Una vittoria merita gioia, ma anche la sconfitta va vissuta con dignità. Nel judo, come nella vita, uniti si vince. In un mondo invaso da schermi e connessioni virtuali, qui si respira qualcosa di raro: amicizia vera, contatto umano, crescita condivisa. Non vi nascondiamo la fatica, le giornate intere nei palazzetti, l’impegno dietro ogni gara, ogni allenamento, ogni dettaglio. Ma non importa. Tutta la stanchezza svanisce davanti al sorriso di un bambino che vince contro le proprie paure, che impara a credere in sé, che si sente finalmente parte di qualcosa di grande. Perché per noi, ogni atleta è un figlio, un universo da scoprire e aiutare a brillare. E non dimenticheremo mai la visione dal basso di quella macchia verde sulle tribune: le nostre maglie, i nostri cuori, i nostri tifosi. Non solo per i propri figli, ma per ogni atleta in gara. È un’emozione che non si può spiegare, solo vivere. A voi, famiglie, allievi, amici, dedichiamo questa poesia di vita e sport che scriviamo insieme ogni giorno sul tatami. Ogni bambino che stringe la cintura del judo stringe anche la fiducia in sé stesso. Ogni genitore che applaude sugli spalti tesse i fili invisibili della speranza. Al Peter Pan Judo, non insegniamo solo a combattere, ma a volare con i sogni, a cadere senza paura, a rialzarsi con amore. Perché insieme, diventiamo casa.”

Con affetto e orgoglio,
I vostri Sensei
Raffaele e Giuseppe

I nomi degli agonisti che hanno gareggiato:
Niccolò Biondi, Eleonora Taurasi, Valerio Caroti, Giari Noemi Luna, Greta Biagini, Leyla Varotto, Camilla Precania, Tcheralashvili Mariam, Sofia Tutuianu.

I nomi dei preagonisti vincitori della gara a squadre preagonisti:
Daini Andrea
Ghiselli Christian
Noto Francesco
Halilovic Teo
Norma Diego
Noto Federico
D’Aniello Gabriele
Bigazzi Giulio
Tommaso Biondi
Nicholas Rapisarda
Diana Arianna
Cigolini Vittorio
Nikoloz TCHrelashvili
Tchrelashvili Giorgi
Meoni Lorenzo
Luca Tchrelashvili
Giorgi Tchrelashvili
Schiavullo Iacopo

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.