La sciabola del Fides infilza la promozione: è serie A1!
Molto bene anche la squadra femminile che conferma la permanenza in A2 nonostante la giovanissima età delle quattro sciabolatrici
Ottima la prova di Gherardo Caranti, Edoardo Castellani, Pietro Torre ed Edoardo Cantini che, con autorevolezza, hanno centrano la promozione nella massima serie. La squadra di sciabola maschile del Circolo Scherma Fides strappa un argento ai campionati italiani a squadre di serie A2 a Reggio Emilia e si guadagna la tanto sospirata e agognata promozione in serie A1. Il quartetto ha tirato veramente bene sin dalla mattina con una percentuale strepitosa del 100% di assalti vinti che hanno assicurato il primato in tabellone. I quattro sciabolatori hanno raggiunto spediti la finale per il primo e secondo posto perdendo però per 45 a 40 contro i forti avversari del C. S. Napoli.
Molto bene anche la squadra femminile che conferma la permanenza in A2 nonostante la giovanissima età delle quattro sciabolatrici. Una squadra completamente nuova formata da “cadette” del 2003 che ha risposto benissimo alla prima convocazione a squadre nella categoria assoluti, esprimendosi con qualità. Brave quindi Noemi Monaldi, Giulia Iervasi, Giulia Pitzolu e Giulietta Becucci che hanno dimostrato la stoffa giusta facendo ben sperare per il futuro. A tutti gli atleti, ai maestri Nicola Zanotti, Ilaria Bianco e Leonardo Tomer ed al professor Franco Fabbri vanno i complimenti da parte del presidente Carlo Montano e dei consiglieri del Fides.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.