Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Atletica Livorno stravince ai Campionati Italiani Junior e Promesse

Martedì 22 Settembre 2020 — 00:03

Anche nelle categorie superiori l'Atletica Livorno riesce a portare a casa 4 titoli italiani con due atleti al personale (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)

di Chiara Montesano

Stagione d’oro per gli atleti dell’Atletica Livorno che anche all’edizione U20 e U23 dei Campionati Italiani di atletica fanno incetta di titoli italiani (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL).
Doppietta di titoli della categoria promesse per il lanciatore azzurro Andrea Mannucci che il sabato entra nella gabbia del lancio del disco senza rivali e con una serie di lanci sempre superiori ai 50m porta a casa la medaglia d’oro scagliando l’attrezzo a 55.66m. Il giorno successivo invece fa suo il primo posto anche nel getto del peso con un lancio da 16.70m che gli vale come ottavo titolo italiano della carriera.

Titolo italiano e nuovo personale invece per la junior Marta Giaele Giovannini che questo anno potrà vantare di un titolo indoor e uno outdoor di categoria grazie all’ottima prestazione ottenuta nell’eptathlon che le ha permesso di riscrivere il personale con 5.397 punti. Doppio titolo indoor e outdoor anche per il saltatore in lungo junior Jacopo Quarratesi che al quarto salto sfodera una zampata da 7.42m che lo piazza ai vertici della classifica e gli regala un personale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X