Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Matteo conquista il bronzo all’Europeo di football americano

Martedì 31 Ottobre 2023 — 11:27

Matteo Lodovichi, livornese classe '88, giocatore della nazionale italiana di football americano, con la medaglia al collo, che ringraziamo per la disponibilità

Matteo Lodovichi: "Ho atteso questo momento per tanto tempo, non mi sono mai arreso, ho continuato a lavorare e finalmente ci sono riuscito. Ringrazio tutto le persone che mi sono state vicine in questi anni. Ora mi concentro sulla prossima stagione di Prima divisione con i Rhinos Milano per provare a rientrare in nazionale per i prossimi europei e per il mondiale in Germania nel 2025"

Matteo Lodovichi, livornese classe ’88, ha conquistato con la nazionale italiana il terzo posto al campionato europeo di football americano battendo la Svezia 6-27, a Goteborg il 29 ottobre, nella finale per il terzo e quarto posto dopo aver perso la semifinale in casa dell’Austria che ha poi vinto l’europeo, conquistato dall’Italia nel 2021, battendo la Finlandia.  “Sono molto soddisfatto di questo risultato – commenta Matteo – perché ho atteso questo momento per tanto tempo, non mi sono mai arreso, ho continuato a lavorare e finalmente ci sono riuscito. Ne approfitto per ringraziare tutto le persone che mi sono state vicine in questi anni e che mi hanno sostenuto in questo percorso. Ora mi concentrerò sulla prossima stagione di Prima divisione con un nuovo percorso e una nuova squadra, i Rhinos Milano, e continuerò a lavorare per provare a rientrare in nazionale per i prossimi europei e per il mondiale in Germania nel 2025″. Grazie al terzo posto all’Europeo, la nazionale italiana ha ottenuto la permanenza nel gruppo A che consente, oltre a rimanere nelle migliori tre nazionali europee, di avere degli incroci favorevoli per le prossime qualificazioni ai prossimi europei.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Dicembre è alle porte, stai pensando ad una campagna natalizia? E’ possibile inviare una mail a [email protected] oppure attraverso questo link https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/. QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di 65.500 iscritti a Facebook, 4.500 iscritti a Instagram e 4.700 a X.