Per l’Asd Esercito – 187° Folgore due ori al campionato regionale
Gli atleti, guidati dal direttore tecnico Antonio Citi , Vincenzo Corvaglia e dal tecnico Graziano Ligas, hanno ottenuto risultati significativi in entrambe le specialità del karate: Kata e Kumite
La ASD Esercito – 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di Livorno ha recentemente partecipato alle fasi di qualificazione regionale per il Campionato Italiano Cadetti, svoltosi a Certaldo. Gli atleti, guidati dal direttore tecnico Antonio Citi , Vincenzo Corvaglia e dal tecnico Graziano Ligas, hanno ottenuto risultati significativi in entrambe le specialità del karate: Kata e Kumite.
Kata – Forme
Nella specialità del Kata, Simone Corvaglia ha dominato la competizione, vincendo tre match consecutivi e conquistando la medaglia d’oro nella categoria Cadetti. Il suo successo testimonia l’efficacia del programma di allenamento della ASD Esercito – 187° Folgore.
Kumite – Combattimento a contatto controllato
Nel Kumite, Leonardo Nannini ha brillato nella categoria -52 kg, vincendo tutti e quattro gli incontri e salendo sul gradino più alto del podio con la medaglia d’oro. Nel settore femminile, Anna Ferro ha raggiunto il quinto posto nella categoria -61 kg, mentre Anna Pantano e Sofia De Cosmo si sono classificate al settimo posto nella stessa categoria. Jahzeel Calmet ha offerto una buona prestazione, pur non riuscendo a proseguire nella competizione per la medaglia. Questi risultati confermano l’impegno e la dedizione degli atleti della ASD Esercito – 187° Folgore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.