Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pesca subacquea. Il Cica Sub è campione d’Italia

Domenica 30 Settembre 2018 — 00:19

La squadra vincitrice, composta da Alessandro Falciani, Federico Panariello e Francesco Conti, ha preso sin da subito un passo di gara molto promettente ed in continua progressione

Nelle acque del faro di Vada, il già pluridecorato circolo livornese Cica Sub ha conquistato il titolo italiano per società di pesca subacquea.
Era questo un appuntamento a cui il “Garibaldi” mancava da alcuni anni e che sabato 29 settembre lo ha visto grande protagonista con un carniere di 13 prede ed un punteggio che vede il Teseo Tesei dell’Elba, seconda società classificata, ad oltre 4200 punti di distacco .
Il Cica Sub si è presentato alla competizione con due equipaggi, entrambi agguerriti e ben preparati sul campo di gara. La fiducia e la speranza di un grande risultato erano nell’aria, ma, per scaramanzia, non se ne parlava, tranne i consueti scongiuri.
La squadra vincitrice, composta da Alessandro Falciani, Federico Panariello e Francesco Conti, ha preso sin da subito un passo di gara molto promettente ed in continua progressione. L’altra squadra, composta da Marco Sighieri, Emiliano Torrini e Fernando Rossi, ha incontrato qualche difficoltà nel ritrovare le prede individuate in preparazione e, alla fine, si è classificata al 15esimo posto.
Anno di grazia per Falciani che, con Panariello, nel settembre scorso ha conquistato il titolo nazionale a coppie e nello scorso giugno è rientrato in prima categoria (Panariello è in seconda categoria). La stessa squadra, nello scorso ottobre, si era già aggiudicata il titolo regionale con il promettente Francesco Conti.
Anche il giovane Rossi, nella seconda squadra in gara, fa ben sperare per il futuro del  circolo. Quella di sabato 29 settembre rappresenta una grandissima soddisfazione per il Cica Sub Garibaldi che si conferma tra i più titolati circoli subacquei del mondo e che ha portato un altro prestigioso titolo alla città di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X