Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I campioni di Ju Jitsu
ricevuti in Comune

Mercoledì 8 Giugno 2016 — 16:24

Sei atleti della Asd Zen Club, che fanno parte della Nazionale Italiana di Ju Jitsu, sono stati ricevuti a palazzo comunale dal sindaco Filippo Nogarin (Foto Lanari)

Sei atleti della Asd Zen Club, che fanno parte della Nazionale Italiana di Ju Jitsu, sono stati ricevuti a palazzo comunale dal sindaco Filippo Nogarin e dall’assessore allo sport Nicola Perullo. Si tratta di Alessia Pezzini, Cristian Andreini, Isacco Del Gratta, Rachele Giovannini, Christian Rannisi e Laura Giachini I primi quattro atleti hanno partecipato al Campionato del Mondo di Madrid nella categoria junior, ottenendo nella gara a squadre il secondo posto, mentre a livello individuale (Andreini e Giovannini) hanno conquistato la medaglia di bronzo. Rannisi e Giachini hanno invece preso parte al Campionato europeo che si è svolto in questi giorni a Ghent in Belgio. I sei atleti sono stati accompagnati dal direttore tecnico della società sportiva Zen Club, Maurizio Silvestri, e dal figlio di questo, Michele Silvestri, preparatore tecnico della squadra, nonché allenatore della Nazionale del settore acrobatico. I neoazzurri hanno presentato a Madrid e a Ghent l’antica arte giapponese dello Ju Jitsu in una interpretazione moderna che fonde in un tutt’uno tecniche di difesa personale, acrobatica e sport estremi. I livornesi anche se erano alla loro prima esperienza in campo internazionale hanno dimostrato grande capacità atletica e determinazione. “Esprimo le mie più sincere congratulazioni a questi giovanissimi atleti – ha detto il sindaco Filippo Nogarin – per aver ulteriormente arricchito il medagliere livornese, ma in particolare per la loro tenacia e passione che ripongono in questa antichissima disciplina marziale. Una disciplina di alto valore educativo, in cui scontro e confronto conduce al rispetto reciproco e all’autocontrollo; quello stesso autocontrollo che ha permesso ai giovani livornesi di misurarsi con successo a livello mondiale”. Agli atleti è stato consegnato un gagliardetto della città di Livorno. “ Un dono simbolico – ha sottolineato il sindaco – in quanto è come se vi donassimo un pezzo di città, perché voi rappresentate la città nelle vostre competizioni”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X