Cerca nel quotidiano:


Successo per il 1° Trofeo Cala de’ Medici

Tanti gli atleti partecipanti, tante le società, provenienti da tante regioni diverse, tanta la gente che da semplice bagnante di un sabato qualsiasi si è appassionata all'evento

Sabato 14 Agosto 2021 — 17:28

Mediagallery

La prima edizione del Trofeo di Nuoto in Acque Libere “Cala de’ Medici” è stata
davvero un bel successo (classifiche nei pdf in fondo all’articolo). Tanti gli atleti partecipanti, tante le società, provenienti da tante regioni diverse, tanta la gente che da semplice bagnante di un sabato qualsiasi si è appassionata all’evento e lo ha seguito con partecipazione ed entusiasmo. Era la prima volta per la Virtus e come tutte le prime volte capisci poi durante e dopo come poter migliorare ancora, però c’è stata tanta soddisfazione nel vedere i partecipanti felici di esserci stati, di aver gareggiato e di essersi sentiti tutti parte di una grande famiglia, quella del Nuoto in Mare, dove non ci sono bandiere o squadre, non ci sono vincitori e vinti, non ci sono differenze, ma c’è solo la voglia di stare insieme, di competere e di godersi la possibilità di farlo immersi nella natura! Questi i numeri fatti registrare dalla Manifestazione: 267 atleti iscritti in rappresentanza di 48 società provenienti da 8 Regioni d’Italia.

Nel dettaglio:
Dalla Campania: Dream Team Salerno.

Dall’Emilia Romagna: Fanatik Team Forlì, Olympia Bibbiano, Maranello Nuoto, Reggiana Nuoto, Sea Sub Modena, Sweet Team Modena.

Dal Lazio: Aurelia Nuoto, Circolo Canottieri Aniene, Due Ponti, Eschilo Sporting Village, Nautilus, Nuotatori Civitavecchiesi, Parco Paradiso.
Dalla Liguria; Genova Nuoto My Sport, Lerici Nuoto Master, Nuotatori Genovesi,
Rari Nantes Spezia.
Dalla Lombardia: Aquatic Center, Canottieri Milano, Cilo ssd – Milano, Nuotatori Milanesi

Dalla Toscana: Amici Nuoto Firenze, Aquatica, Canottieri Arno – Pisa, Centro Nuoto Cortona, Dimensione N Pontedera, DLF Nuoto Livorno, Esseci Nuoto, Firenze Nuota Master, GS VVF M.Boni – Grosseto, H. Sport ssd – Firenze, Livorno Aquatics, Nuoto Piombino, Nuoto UISP 2003 Cascina, TNT Empoli, Nuoto Valdinievole, Pol. Amatori Prato, Rari Nantes Florentia, Sesto Sport, Sportiva Nuoto Grosseto, Virtus Buonconvento,

Dall’Umbria: Centro Nuoto Bastia, Azzurra Race Team, Pol.Circ.Lavoratori Terni. Dal Veneto: G.P. Nuoto Mira, Riviera Nuoto Dolo. Un ringraziamento particolare a tutti gli Atleti presenti, poco meno di 300, a tutte le Società, alla Giuria, guidata in modo magistrale da Claudio Fantoni con una Squadra di eccellenza assoluta, ai Cronometristi, ai barcaioli, ai Bagnini delle Torrette della Virtus, al Bagno Graziella, al Bar Garagolo, alla Croce Rossa Italiana, ai Vigili del Fuoco, alla Guardia Costiera, al Comune di Rosignano ed a tutti i volontari che hanno contribuito a far si che la gara possa essere stata bella com’è stata. Le immagini parlano da sole: viva il mare e viva lo Sport. Ci rivedremo a Castiglioncello nel 2022 per la seconda edizione!

Riproduzione riservata ©