Cerca nel quotidiano:


Successo per il Footgolf ai Tre Ponti

L'Open day ha visto coinvolti ben 120 partecipanti. Il calcio d’inizio è stato dato dal giocatore amaranto Matteo Di Gennaro e Andrea Scapuzzi, presidente del circolo

martedì 18 settembre 2018 16:01

Mediagallery

Tutti pazzi per il Footgolf! A Livorno, città dalle grandi tradizioni calcistiche, questa nuova disciplina non poteva tradire le attese. L’Open day che ha visto coinvolti ben 120 partecipanti nel percorso del Golf Club Livorno è stato il battesimo in terra labronica (foto tratta dalla pagina Fb Footgolf Toscana).  Il calcio d’inizio è stato dato dal giocatore amaranto Matteo Di Gennaro e Andrea Scapuzzi, presidente del circolo. L’evento è stato organizzato da Footgolf Toscana in collaborazione con Footgolf Livorno e con il Golf Club. Il percorso di gioco è formato da nove buche progettate all’interno del Golf Course. I prossimi appuntamenti a Livorno aperti a tutti adulti e bambini sono: 10, 13 e 17 ottobre ed il 1 novembre. Per informazioni è possibile visitare la sezione dedicata al Footgolf Livorno sul sito www.footgolftoscana.it.

Il Footgolf è uno sport che si gioca nei campi da Golf, con un pallone da calcio e con delle buche di diametro 50 cm, create appositamente sul percorso. Lo scopo del gioco è quello di arrivare in buca con il minor numero di calci, affrontando tutte le difficoltà che si trovano nel percorso, ovvero laghi, fiumiciattoli, bunker di sabbia, pendenze. E´ quindi un gioco fisico, ma anche di strategia. Il Footgolf è nato in Olanda nel 2009. In Italia si è disputata la prima gara nel 2013, ed attraverso Campionati Regionali, Interregionali e Nazionali viene oggi giocato in tutta la Penisola.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive