Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tempesta di medaglie per l’Accademia dello Sport BluBay

Giovedì 8 Novembre 2018 — 15:56

Ben 30 atleti di tutte le età e classi in gara della società labroncia. I risultati parlano chiaro: conquistate 9 medaglie d’oro, 7 d’argento e 12 di bronzo

Il campionato regionale Csen (ente di promozione riconosciuto dal Coni) di karate, dopo anni di assenza, è sbarcato in provincia di Livorno con enorme successo.
Si è conclusa domenica 4 novembre l’edizione 2018, con numeri di tutto rispetto. Circa 40 le società pervenute da tutta la Toscana con 500 atleti in gara, con grande soddisfazione degli organizzatori Alessio Magnelli e Carmelo Triglia (responsabili tecnici dell’Accademia dello Sport agonisti) che si sono occupati di tutta la gestione logistica ed organizzativa, Alessandro Fasulo (responsabile regionale Csen) e Fabio Castellucci (responsabile regionale arbitrale Csen) abile direttore d’orchestra che ha ben diretto tutta la giornata di gara.

Palasport di via Armando Picchi a Collesalvetti colmo in ogni ordine di posto sin dalla mattina con il consueto saluto iniziale alla presenza di tutto il gruppo arbitrale e la carovana di bambini pronti a divertirsi e gareggiare nelle prove di percorso a tempo, palloncino e prova libera.
A dare il via alle danze due ospiti illustri, il delegato provinciale del Coni, Giovanni Giannone, e l’assessore del Comune di Collesalvetti, Andrea Crespolini, che hanno dato lustro all’evento con la loro presenza ed il loro discorso iniziale.
Dopo le prove dei bambini, nel pomeriggio, è stata la volta degli agonisti nelle prove di kata (forma) e kumite (combattimento).
L’Accademia dello Sport BluBay ha partecipato alla competizione da protagonista con ben 30 atleti di tutte le età e classi, conquistando 9 medaglie d’oro, 7 d’argento e 12 di bronzo.

Podi che hanno fatto balzare la società labronica al secondo posto della classifica per società, migliorando di una posizione la classifica della scorsa edizione.

Questi i risultati. Nel percorso a tempo l’unico podio è stato conquistato con il secondo posto per Nicola Ferri. Nella prova libera terzo posto per Leonardo Magnelli, Pietroni Nicolas, Nicola Ferri e Lorenzo Bertini, in categorie di oltre 30 bambini.

Nel kata (forma) terzo posto per Eleonora Mazzoni e Daniela Parlanti, secondo posto per Diego Caponera e Marco Bini, primo posto per Josef Raiola e Marco Pietroni.

Nel kata team ottimo primo posto per i team Emanuele Magnelli-Manuel Miniati-Federico Bini e Andrea Bonacci-Robert Bejan-Valerio Bellini, terzo posto per il team Brenda Passetti-Giada Calvaruso-Eleonora Mazzoni.

Nel kumite (combattimento) sono arrivati i maggiori podi, negli esordienti primo posto di Lorenzo Bertini nei 40 kg cinture verdi/blu, Bonacci Davide nei  61 kg verdi/blue di Emanuele Magnelli nei 68 kg marroni/nere che si ripete con il secondo posto nei  61 kg battuto solo dal vice-campione italiano in carica. Nei senior primo posti di Alessio Magnelli 67 kg che si ripete anche nella solita categoria di Master.

Secondo posto negli Esordienti 45 kg marroni/nere per Federico Bini e nei 55 kg verdi/blu di Matteo Lanfranca, terzo posti nella solita classe per Emanuele Pasquetti e Manuele Miniati nei 61 kg marroni/nere e Giada Barontini nella categoria femminile 60 kg marroni/nere. Nei Senior terzo posto per Marco Pietroni nei 94 kg verdi/blu. Ottime le prove anche per la debuttante Indjia Doja e per gli altri bambini Mihail Josan e Mattia Cinquini.

In forza alla società Labronica per l’occasione c’erano 4 atleti del maestro Matteo Monnetti che hanno contribuito al successo dell’Accademia dello Sport BluBay, Emma Monnetti prima nel kumite femminile Juniores, Stefano Porri primo nei cadetti kumite, secondo posto per Roberto Banchi Fabrizi kumite junior e terzo posto per Lorenzo Guidetti esordienti kumite.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Collesalvetti e sponsorizzato dalla Ford BluBay, presente con un proprio stand a cui vanno i ringraziamenti degli organizzatori. Prossimo impegno per i ragazzi dell’Accademia dello Sport Blubay sarà il Campionato Nazionale Csen che si terrà a Fidenza nei giorni 24 e 25 novembre, che vedrà in gara migliaia di atleti provenienti da tutta Italia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X