Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tiro a segno, livornese campione italiano

Martedì 11 Ottobre 2016 — 19:09

Il giovane livornese Raffaele Montenero ha conquistato a Bologna il titolo di nuovo campione italiano di tiro con pistola “grosso calibro”

Al Poligono di Tiro a Segno di Bologna si sono svolte le gare finali per l’assegnazione dei titoli di Campione Italiano 2016 per le varie specialità del tiro a segno. Le gare per l’assegnazione dei titoli di campione italiano si sono svolte in concomitanza delle finali di Coppa del Mondo di tiro con armi ad aria compressa, dove è stata registrata la partecipazione dei migliori tiratori al mondo.
Il giovane livornese Raffaele Montenero è il nuovo campione italiano di tiro con pistola “grosso calibro” a 25 metri del gruppo B- uomini.
Il tiratore si è quindi aggiudicato il podio più alto vincendo l’oro, confermandosi tiratore di buon livello, avendo già nel 2015 partecipato alla finale assoluta del Campionato Italiano per la specialità “pistola Standard” a 25 mt. dove ha vinto la medaglia d’argento e dopo aver negli anni scorsi partecipato e vinto con la propria squadra importanti manifestazioni sportive nelle categorie Juniores e ragazzi.
Il poligono di tiro a segno di Livorno, luogo in cui Raffaele si allena e insegna ai giovanissimi i primi approcci con la specialità del tiro a segno, già in passato ha “sfornato” campioni nelle varie discipline del tiro sia con le pistole che con le carabine.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X