Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torna lo Street Ball fra sfide 3 vs 3 e schiacciate

Venerdì 13 Luglio 2018 — 07:07

L'evento, presentato allo Chalet della Rotonda, si svolgerà dal 19 al 23 luglio alla Rotonda per un totale di circa 220 partite e 300 atleti grandi e piccoli. Come iscriversi. E alla Chalet verrà inaugurato un punto defibrillatore

di Filippo Ciapini

Al via la seconda edizione del torneo di basket 3 contro 3 “Street Ball Livorno” che da quest’anno sarà Tappa Silver del circuito nazionale Free Italian Street Ball (con applicazione del regolamento ufficiale FIBA, ndr). L’evento, presentato allo Chalet della Rotonda il 12 luglio, si dividerà in quattro giorni, dal 19 al 23 luglio, per un totale di circa 220 partite: “Dopo Riccione, che ospita le finali nazionali, siamo la città che ha più campi “street”, dobbiamo sfruttare quest’occasione” ha sottolineato Andrea Falleni, uno dei responsabili dell’evento. Tantissime le novità 2018, a cominciare dall’aggiunta di altre due categorie (under 13 e senior donne) passando per il mini basket e la tribuna allestita direttamente sul campo: “Abbiamo pensato che una tribuna alla Rotonda abbellisse e agevolasse la partecipazione. Agli atleti, inoltre, sarà permesso di usufruire delle docce dei bagni Lido” ha continuato Massimo Volpi, organizzatore e staff Street Ball. Saranno circa 300 gli atleti, grandi e piccoli, che si sfideranno non solo nel classico 3 vs 3, ma anche nella spettacolare gara di schiacciate e nel celebre three point contest, il tutto contornato dalla magia del Festival del Gusto in scena proprio alla Rotonda dal 19 al 29 luglio. Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo sport Andrea Morini e dal presidente provinciale Coni Giovanni Giannone: entrambi hanno sottolineato come Livorno abbia tutte le carte per vivere di turismo sportivo grazie alle sue eccellenze. Giannone, in particolare, ha posto l’accento sui giovani livornesi: “Giornalmente vediamo eccellenze labroniche nello sport, vedere così tanti giovani che partecipano e si impegnano in questa manifestazione fa molto piacere, considerando tra l’altro che nel 2020 lo Street Ball sarà disciplina olimpica”.

I partner dell’evento: Confcommercio Livorno, Gruppo Scotti Volkswagen, Matt Moto Yamaha, Vodafone store Via Grande, CLC Costruzioni, SVS Livorno, Chalet della Rotonda, Bagni Lido.

Come iscriversi: “Al momento mancano solamente 10 squadre – ha detto Falleni – puntiamo ad arrivare ad 80: 76 maschili e 4 femminili, che si sfideranno in un girone unico”. Per i 10 posti rimanenti è possibile iscriversi sul sito https://www.streetballlivorno.it oppure direttamente sulla pagine Facebook dell’evento.

Buona notizia: In concomitanza con l’ultima giornata del torneo verrà inaugurato un punto defibrillatore che verrà consegnato direttamente allo Chalet.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X