Torneo di beneficenza per l’Afasia con le leggende del Livorno Calcio
Il Centro Sportivo Livorno 9 (via Montelungo, 18) ospiterà un torneo triangolare di calcio di beneficenza, promosso da C.S.D. Livorno 9 in collaborazione con Afasia.TV
Un evento all’insegna dello sport, del cuore e della memoria calcistica amaranto. Venerdì 20 giugno 2025, alle ore 19:30, il Centro Sportivo Livorno 9 (via Montelungo, 18) ospiterà un torneo triangolare di calcio di beneficenza, promosso in primis da Davide Crovetti e da C.S.D. Livorno 9 in collaborazione con Afasia.TV.
Le tre squadre che scenderanno in campo:
Carducci/Endas Colline;
Squadra Istruttori Livorno 9;
Squadra Cral Cgil.
A scendere in campo saranno tre veri simboli della storia recente del Livorno Calcio: Luca Mazzoni, Alessandro Doga e Andrea Luci. Tre nomi che hanno lasciato un segno indelebile nella tifoseria amaranto e che, per una sera, torneranno a indossare gli scarpini per una nobile causa: raccogliere fondi per sostenere persone affette da afasia, un disturbo del linguaggio che può compromettere la capacità di esprimersi, comprendere, leggere e scrivere.
All’evento parteciperanno anche i Clown di Corsia VIP Libecciati Livorno.
Durante la serata sarà anche conferita una targa a Maurizio Laudicino, direttore marketing dell’U.S. Livorno 1915, come riconoscimento per il suo impegno.
L’iniziativa sostiene progetti concreti: il ricavato del torneo e delle vendite del libro “I racconti di Lisa & Federico” — scritto da Lisa Azzurra Musetti e Federico Lo Cicero — sarà destinato a finanziare corsi gratuiti di logopedia e fisioterapia, fondamentali per chi convive con l’afasia. Il libro sarà disponibile al costo simbolico di 10 euro, interamente devoluti in beneficenza.
L’ingresso all’evento è a offerta libera. È possibile contribuire anche tramite IBAN: IT11M08461 139 000 000 109 719 32.
Un’occasione per tifare, sorridere, ricordare e soprattutto fare del bene, immersi nella passione per il calcio e nella solidarietà che caratterizza il cuore di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.