Cerca nel quotidiano:

Condividi:

US Livorno-Fucecchio, la partita che può indirizzare la stagione

Venerdì 21 Novembre 2025 — 09:58

Nella foto di Novi, Maurizio Pantosti

Reduce da sei vittorie consecutive che l’hanno rilanciata nelle zone altissime della classifica, l’US Livorno torna al PalaCosmelli per un match importante e delicato

Reduce da sei vittorie consecutive che l’hanno rilanciata nelle zone altissime della classifica, l’US Livorno torna al PalaCosmelli per un match importante e delicato: una vera e propria sfida-crocevia per la stagione di Pantosti e compagni. L’avversaria di giornata — la decima del campionato di Serie C, girone toscano — è la Folgore Fucecchio, formazione solida e ben organizzata, attualmente al centro della graduatoria con 10 punti frutto di 5 vittorie e 4 sconfitte.

Allenati da Luca Gorgeri, i “verdi” possono contare sui fratelli Orsini, Stefano e Simone, entrambi livornesi di grande talento ed esperienza, capaci di viaggiare oltre i 12 punti di media a partita. A loro si aggiunge un altro realizzatore di livello come Menichetti, oltre a Filippo Bonicoli, ex di turno e giovane cresciuto nel settore giovanile dei Leoni Amaranto. Dopo una vita trascorsa nel club del presidente Vullo, Bonicoli ha scelto quest’anno di mettersi alla prova in un contesto diverso. In casa amaranto, la squadra di coach Luca Angella arriva al confronto sulle ali dell’entusiasmo, dopo il prezioso successo esterno colto sul campo del Castelfiorentino. Una gara da affrontare con la giusta attenzione, consapevoli delle insidie ma anche del fatto che, mantenendo il livello di gioco e l’intensità difensiva mostrati nelle ultime settimane, il match è assolutamente alla portata. Appuntamento fissato al PalaCosmelli per sabato alle 18.15.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.