Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vela, la Capraia si prepara alla Mini-Giraglia

Domenica 28 Aprile 2019 — 12:49

La manifestazione, che si svolgerà dal 10 al 12 maggio, intende coinvolgere tutti quegli equipaggi che non sono soliti frequentare i campi di regata ma si definiscono diportisti appassionati della vela che vogliono partecipare  ad un confronto sportivo

Come per tutti gli anni agli inizi di maggio, nelle acque dell’Isola di Capraia,  si svolge la Mini-Giraglia, regata ormai conosciuta ed apprezzata dai velisti di tutto il mare Tirreno. Per questa edizione le date indicate sono quelle che vanno dal 10 al 12 maggio.  La delegazione della Lega Navale Italiana di Capraia Isola con ogni edizione della regata  contribuisce alle iniziative dell’Associazione ”Amici di San Antonio” volte al restauro della chiesetta barocca dell’omonimo complesso monastico di Capraia prefiggendosi di partecipare direttamente alla vita culturale dell’isola sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La regata vede la presenza costante di numerose imbarcazioni per un numero importante di partecipanti sempre superiore alle cinquanta unità. La manifestazione intende coinvolgere tutti quegli equipaggi che non sono soliti frequentare i campi di regata ma si definiscono diportisti appassionati della vela che vogliono partecipare  ad un confronto sportivo.
Venerdì 10 maggio è previsto l’arrivo di tutte le imbarcazioni che troveranno, la sistemazione in porto, ed in serata un briefing per tutti i concorrenti durante il quale saranno illustrate e ultime istruzioni di regata e saranno consegnati i transponder ed i numeri di gara. Durante il briefing sarà offerto  un semplice aperitivo di accoglienza. La partenza è prevista dalla boa antistante il porto di Capraia in contemporanea  all’alba del sabato seguente con navigazione verso la Giraglia.
In serata di sabato, al rientro in porto, obbligatorio per tutte le imbarcazioni, sarà tenuta la cerimonia delle premiazione con la presenza delle autorità e la consegna dei numerosi premi e trofei offerti dagli sponsor. Con la chiusura della cerimonia della premiazione la Mini-Giraglia si riterrà conclusa. Clicca qui per leggere il bando.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X