Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pallavolo e bowling, vigili protagonisti

Martedì 18 Ottobre 2016 — 07:22

In entrambe le competizioni gli agenti si sono recati fuori servizio (utilizzando le proprie ferie) e a proprie spese

Vigili urbani livornesi protagonisti nella pallavolo e bowling. In entrambe le competizioni gli agenti si sono recati fuori servizio (utilizzando le proprie ferie) e a proprie spese.

Campionati italiani di pallavolo – Dal 4 al 9 settembre si sono svolti a Riccione i 17 Campionati Italiani ASPMI di pallavolo mista. Da quest’anno una delegazione di 4 agenti livornesi (3 donne e un uomo) si è unita ai veterani del GSPM Firenze per prendere parte alla manifestazione. Sui campi della riviera romagnola si sono confrontate le 10 squadre provenienti da tutto lo stivale: da Venezia a Genova, da Torino a Pomezia, da Milano a Pesaro, passando per Corbetta/Pogliano Milanese e Firenze, fino ad arrivare ai padroni di casa della Bassa Romagna e Riccione. La nuova formazione schierata dalla Toscana, che ha visto fondersi l’esperienza dei giocatori fiorentini con l’entusiasmo dei nuovi arrivati livornesi, si è subito imposta come capolista del suo girone, vincendo tutte le partite e piazzandosi come prima classificata per le semifinali. Sotto il caldo sole romagnolo si è disputata una combattuta semifinale, in cui il Riccione ha messo a segno l’unica sconfitta della squadra labronico-fiorentina che ha poi guadagnato il 3° gradino. Gli agenti si sono recati fuori servizio (utilizzando le proprie ferie) e a proprie spese.

Campionati Italiani di Bowling – Il 30 settembre e il 1° ottobre si sono svolti a Paestum (SA) i 6° Campionati ASPMI di Bowling. Quest’anno la squadra della Polizia Municipale di Livorno era rappresentata da due agenti uomini e due agenti donna. Sulle piste del Bowling di Paestum si sono sfidati i “vigili” di Livorno, Bologna, Roma, Cesena, Salerno, Torino, Citerna, Torre del Greco, Castellammare di Stabia e naturalmente i padroni di casa di Paestum-Capaccio. Dopo le gare di qualificazioni del 30 settembre, gli atleti sono scesi nuovamente in pista nelle finali di sabato 1° ottobre dando vita a partite combattute a suon di “strike” dove i livornesi si sono ben distinti.
Medaglia d’oro nel doppio, categoria amatori, per il duo livornese davanti a due coppie torinesi.
Medaglia d’argento nel singolo categoria amatori per la vigilessa labronica. Medaglia di bronzo per la municipale di Livorno nelle gara a squadre assolute dietro ai campioni di Roma Capitale e ai colleghi di Bologna. Da segnalare la prova di uno degli agenti che per il primo anno si è cimentato nella categoria “professionisti” raggiungendo un ottimo 6° posto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X