Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ancora un ottimo match per i Leoni Amaranto: vittoria contro La Spezia

Lunedì 31 Maggio 2021 — 11:27

Non si arresta la serie di successi degli under 15. Per gli amaranto è l'ottava vittoria su otto partite giocate

di Giulia Bellaveglia

I ragazzi under 15 dei Leoni Amaranto Us Livorno Basket in versione “mille all’ora”, superano i pari età della PGS Canaletto – La Spezia tra le mura amiche del PalaCosmelli.
Per gli atleti livornesi si tratta dell’ottava vittoria su otto partite giocate nel campionato eccellenza Toscana girone D.
Partono bene i labronici, con la giusta carica e, grazie ad un ritmo offensivo notevole nonostante i tentativi di difesa spezzina, riescono a conquistare il primo importante vantaggio per 34-12. A questo punto gli ospiti tentano una reazione, scagliando alcune triple: ma i Leoni non si spaventano, continuano a mordere chiudendo il primo tempo in netto vantaggio (66-28).
Nella ripresa gli amaranto insistono, spingono sull’acceleratore, guadagnano punti e arrivano a toccare le cinquantadue lunghezze di vantaggio sul 94-42. Ancora una volta le chiavi del dominio stanno nella grande aggressività e nell’intensità difensiva, che spesso costringono gli ospiti a fare gli straordinari anche per superare la linea di centrocampo. Nell’ultimo quarto Canaletto produce l’ultimo sforzo, ma i giovani dell’Us Livorno non lasciano nulla per strada: e si impongono col sonoro finale di 109-54.
“L’atteggiamento è stato quello giusto sin da subito, almeno nei primi due quarti – è il commento dell’allenatore Maccanti – Nel terzo la grande differenza di punti è stata sentita e la difesa è diventata più debole. Abbiamo comunque dato modo di giocare anche a chi gioca meno in altre partite: tutti hanno avuto l’occasione di provare, di divertirsi, come è giusto che sia a livello giovanile”.
Nel fine settimana si aggiunge inoltre il successo degli under 13 Us Livorno Pediatrica Amaranto che si impongono contro l’Us Basket Sei Rose Rosignano. Più Sfortunati i pari età Bianco che non la spuntano con la Pallacanestro Don Bosco Livorno e i ragazzi under 16 dei Leoni che si arrendono all’Asd Pallacanestro Piombino.

Leoni Amaranto Us Livorno Basket – PGS Canaletto La Spezia 109-54
Fulceri 15, De Girolamo 17, Coco 2, Tedeschi 14, Bonicoli 8, Lenzi 6, Simonetti 13, Perondi 16, Neri, Rossi 8, D’Andrea 6, Campus 4. Allenatore: Maccanti.

(Under 13) Pallacanestro Don Bosco Livorno – Us Livorno Pediatrica Bianco 91-32. Allenatori: Sorbetto, Trocar.

(Under 13) Us Livorno Pediatrica Amaranto – Us Basket Sei Rose Rosignano 65-37. Allenatori: Armillei, Tedeschi.

(Under 16) Asd Pallacanestro Piombino – Leoni Amaranto Us Livorno Basket 58-33.
Bernardo 7, Botta 3, Chiriatti 2, Pardini, Pollice 1, Fabiani 2, Latini 2, Moscariello 2, Sorrentino 8, Chiesa, Barca 2, Socci 4. Allenatore: Trocar.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X