Cerca nel quotidiano:


Arcieri Livornesi: una stagione al top

Martedì 13 Marzo 2018 — 17:10

Mediagallery

La stagione indoor 2017-18 per la compagnia arcieri livornesi si è conclusa con una serie di risultati che, nonostante il valore indiscusso degli atleti in campo, sono apparsi insperati e al contempo esaltanti perché sono il risultato della qualità atletica e tecnica complessiva dell’arcieria livornese che la pone su uno scalino importante di questo  sport nel contesto  nazionale e prova lo è la consegna della stella d’argento ricevuta dalla Fitarco nel 2016.
La stagione indoor ha portato a Livorno importanti titoli.
Roberto Nevischi: argento al Campionato Italiano Indoor che si è svolto a Rimini il 24 e 25 febbraio 2018. Roberto che è tra gli atleti più rappresentativi del tiro con l’arco livornese, è già detentore  del titolo di campione italiano nella specialità tiro di campagna e Campione Regionale indoor.

Matteo Panariello: oro al Campionato Italiano paraArchery che si è svolto a Palermo dal 2 al 4 febbraio 2018. Matteo, atleta di indiscussa qualità,  è già detentore del titolo italiano Targa.

La squadra compound ha conquistato il titolo regionale assoluto con Roberto NevischiValerio Palandri (bronzo individuale) e Jacopo Palandri.

La gara indoor si svolge su una distanza di 18 metri per 60 frecce a cui segue una fase finale di scontri diretti per l’aggiudicazione del titolo assoluto. E’ una gara particolarmente difficile perchè richiede la massima concentrazione per tutta la sua durata.

 

 

 

Riproduzione riservata ©