Cerca nel quotidiano:


Argento bulgaro per il folgorino Jacopo Citi

Una trasferta da 2.942 Km sostenuta dagli atleti combattenti blu/azzurro (i colori della ASD 187°) schierati nella specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, nella quale Jacopo Citi ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Under 14

Martedì 19 Ottobre 2021 — 11:42

Mediagallery

Sofia, In greco significa “sapienza”, e con sapienza e maestria, la città ha ospitato il Settore giovanile costituito dalla Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno, sede della attesa competizione internazionale di Karate “Sofia Open” in Bulgaria, svoltasi lo scorso sabato, presso l’impianto sportivo della capitale bulgara. Ben 469 iscritti registrati dall’organizzazione, 30 i club in rappresentanza di 6 nazioni e tra questi non potevano mancare i folgorini di Livorno, per il made in Italy.

Una trasferta da 2.942 Km sostenuta dagli atleti combattenti blu/azzurro (i colori della ASD 187°) schierati nella specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, nella quale Jacopo Citi ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Under 14, peso – 40 Kg. Momento di gara importante, programmato da un iter agonistico formativo, per determinare gli ultimi dettagli tecnico/tattici da curare durante la competizione, in previsione del “Campionato Italiano Esordienti” (classe 12 – 13 anni d’età) che si terrà a fine mese a Lido di Ostia – Roma, al quale, Jacopo, già qualificato nella fase regionale.

Inoltre, buona la prova di Emma Frizzi che ha combattuto nella categoria Cadetti femminili + 54 Kg, atleta in corsa e in preparazione alla prossima fase di qualificazione per la classe Juniores, che si terrà a metà mese, calendarizzato dal Comitato Regionale Toscana Karate – CTRK.

A termine della manifestazione è stata piena soddisfazione dello staff tecnico della ASD 187° per le prestazioni degli atleti in gara e per la condotta tenuta durante gli incontri. Ha sostenuto e guidato gli atleti a bordo tatami il “Tecnico con le Stellette” Antonio Citi.

Le ISCRIZIONI al settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore, sono aperte a tutti quanti a partire dall’età prescolare. Per info: [email protected] e website: www.karatelivornofolgore.it

Riproduzione riservata ©