Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Asd 187° Folgore e Asd Accademia al progetto Coni di Amalfi Coast Karate

Martedì 2 Agosto 2022 — 13:40

Presenti tra i modelli di prestazione del camp, atleti di calibro mondiale, che hanno avuto il medesimo punto di riferimento, il maestro cintura bianco/rossa 6º Dan, Direttore Tecnico del Camp, Antonio Califano (Allenatore della Nazionale Italiana Giovanile e Responsabile della Nazionale Italiana Under21)

Prosegue il successo estivo del progetto denominato “International Ecucamp Coni Amalfi Coast Karate”, organizzato dalla APD Shirai Club San Valentino in terra campana, che ha confermato incrementi nei numeri delle adesioni da parte dei club di tutt’Italia, energicamente presenti alla 6ª edizione, svoltasi dal 26 al 31 luglio, presso Agerola (Na).

I progetti del Centro Olimpico Nazionale Italiano – CONI, che, promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, il CONI, prevede nella stagione invernale il progetto “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo Sport” e gli “Educamp CONI” in quella estiva.

Tali percorsi hanno lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.

Presenti tra i modelli di prestazione del camp, atleti di calibro mondiale, che hanno avuto il medesimo punto di riferimento, il maestro cintura bianco/rossa 6º Dan, Direttore Tecnico del Camp, Antonio Califano (Allenatore della Nazionale Italiana Giovanile e Responsabile della Nazionale Italiana Under21).

A questa premessa il movimento estivo “𝐅𝐎𝐋𝐆𝐎𝐑𝐄 – 𝐒𝐔𝐌𝐌𝐄𝐑 𝐃𝐀𝐘𝐒”, sostenuto dalla ASD Esercito – 187 Folgore  di Livorno, ha  preso parte all’attività estiva CONI, al fine di supportare il progetto educativo dedicato alle fasce d’età giovanili, mediante il “tragitto itinerante” (orientato alla disciplina olimpica del Karate FIJLKAM e indirizzato nello specifico alla specialità del Kumite – combattimento a contatto controllato)”, mirato profondamente al potenziamento della formazione e attentamente indirizzata, ai Direttori Tecnici blu/azzurri (colori rappresentativi della Forza Armata) della ASD  187º Folgore, Antonio CITI, della ASD Accademia Militare di Modena, Carlo Francesco TOMBOLINI MONTESSORI, ai quadri della ASD Drago Karate Team ben rappresenti dal Presidente Linda Rosaria FAGGIANO e agli atleti combattenti della giovanile “Esercito” Andrea BOZZI, Edoardo LIGAS, Emma Ludovica FRIZZI, Maria Cecilia PANINI, Jacopo CITI, Luca PILAGATTI, Antimo Mattia ADDELIO, Nicholas SIMONETTI, Mihai MOGILDEA, Sara GIBERTONI, tutti appartenenti alle varie classi WKF classificate come Under 14, Cadetti e Juniores.

I contenuti e l’esperienza acquisita sarà materia di sviluppo, presso le proprie sedi, soprattutto in procinto dell’avvio della nuova stagione avvenire di Settembre, per i corsi di Karate tenuti al settore giovanile “I FOLGORINI”.

Le iscrizioni sono già aperte a tutti coloro che vogliono aderire all’iniziativa, a partire dall’età prescolare (dai 3 anni compiuti) Per info e mail [email protected] web site www.karatelivornofolgore.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X