Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, cinque livornesi in Oman per i Mondiali a squadre di marcia

Giovedì 17 Febbraio 2022 — 08:22

Il 2022 sarà un anno di grandi manifestazioni per l'atletica con Campionati del Mondo Indoor, Outdoor, Campionati Europei e manifestazioni europee e internazionali per le categorie giovanili e le varie specialità

di Chiara Montesano

Il 2022 sarà un anno di grandi manifestazioni per l’atletica con Campionati del Mondo Indoor, Outdoor, Campionati Europei e manifestazioni europee e internazionali per le categorie giovanili e le varie specialità.

Il 4 e il 5 marzo a Muscat, in Oman, si disputerà la manifestazione iridata della marcia a squadre e ben cinque livornesi partiranno alla volta di questi Campionati del Mondo.

La 20km assoluta vedrà la partecipazione di Gianluca Picchiottino (Libertas Unicusano Livorno in forze alle Fiamme Gialle) e Davide Finocchietti (Libertas Unicusano Livorno), nella 10km Under 20 femminile ci saranno invece Sofia Fiorini (Libertas Unicusano Livorno) e Giada Traina (Atletica Livorno) sulla linea di partenza.

Massimo Passoni, allenatore dei marciatori e le marciatrici della Libertas Unicusano Livorno e tecnico federale per la marcia a livello nazionale, farà invece parte dello staff tecnico che accompagnerò la squadra azzurra.

Foto in pagina Grana/FIDAL

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X