Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, fioccano medaglie ai Campionati Italiani di Marcia su strada

Mercoledì 27 Ottobre 2021 — 08:20

Tante le medaglie portate a casa dai marciatori livornesi anche in questa occasione

A tifare per i marciatori anche l'oro olimpico Antonella Palmisano, ispirazione per gli atleti livornesi che durante le manifestazioni nazionali fanno incetta di medaglie

di Chiara Montesano

Ancora una volta la scuola della marcia livornese si è imposta a livello nazionale. Ai Campionati Italiani di 35km di marcia su strada assoluti e di 10km di marcia su strada allievi il podio parlava livornese; primo posto per Giada Traina (Atletica Livorno) nelle allieve, che con il crono di 48:47 diventa la terza allieva all-time, e terzo per Sofia Fiorini (Atletica Libertas Unicusano Livorno) in 51:42, entrambe ormai abituati a salire sui podi nazionali.

Terzo posto per Gianluca Picchiottino (Atletica Libertas Unicusano Livorno) in 2h37:32 nella gara assoluta e vittoria per Davide Finocchietti (Atletica Libertas Unicusano Livorno) nella 20km valevole per il Campionato di Società in 1h28:34.

Anche nelle categorie giovanili il dominio livornese si fa sentire: nella gara juniores di 15km Martina Quartararo (Atletica Livorno) sale sul terzo gradino del podio, mentre tra i cadetti Omar Moretti (Atletica Libertas Unicusano Livorno) vince la gara di 6km.

A premiare e fare il tifo per gli atleti era presente la neo campionessa olimpica della 20km di marcia Antonella Palmisano, unica donna dell’atletica azzurra che ha portato a casa una medaglia d’oro da Tokyo.

Foto Grana/FIDAL

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X