Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, i mezzofondisti della Libertas Unicusano Livorno danno il via alla stagione invernale

Giovedì 14 Ottobre 2021 — 16:41

Tre medaglie conquistate nelle mezze maratone dai due atleti livornesi

Salomon Koech e Cavaline Nahimana sono passati dalla pista alla strada correndo tre mezze maratone in due settimane. Al via la stagione invernale dell'atletica

di Chiara Montesano

Finita la stagione in pista inizia la stagione di maratone, mezze maratone e cross per gli atleti livornesi.

In solamente due settimane i due mezzofondisti della Libertas Unicusano Livorno Solomon Koech e Cavaline Nahimana hanno corso tre mezze maratone; ad Arezzo Solomon ha conquistato la terza piazza chiudendo in 1h02’42 e Cavaline al 4° posto in 1h16’25.

A Telese Terme i due hanno confermato lo stato di forma correndo i 21,097km in 1h02’57 per Solomon e 1h18’53 per Cavaline.

L’ultima fatica invece è stata a Zagaria dove gli amaranto hanno ottenuto due ottime medaglie: vittoria per Solomon in 1h04’55 e argento per Cavaline 1h12’32, sfiorando il proprio personale di soli 10 secondi.

I due mezzofondisti hanno dato il via alla stagione invernale dell’atletica livornese, nelle prossime settimane i corridori labronici saranno impegnati in gare su strada e di cross.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X