Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, Livorno domina nelle Prove Multiple Indoor

Sabato 19 Marzo 2022 — 10:59

Livorno si dimostra una grande città di atleti anche nelle prove multiple

L'atletica livornese fa sognare ai Campionati Italiani di Prove Multiple portando a casa due medaglie d'oro e una di bronzo. Le nostre società cittadine si impongono anche nelle prove multiple

di Chiara Montesano

Il periodo di Campionati Italiani Indoor di atletica ha dimostrato il pieno stato di forma dell’atletica livornese che conquista ben tre medaglie, di cui due d’oro, alla rassegna dedicata alle prove multiple.

Marta Giaele Giovannini (Atletica Livorno) si dimostra inarrestabile e porta a casa il suo settimo titolo italiano ottenendo 4.041 punti e distaccando la seconda classificata di 162 punti. Non ottiene il suo personale complessivo ma riesce ad eguagliare il personale nel salto in alto.

La seconda medaglia d’oro arriva al maschile da Alessandro Sion (Atletica Libertas Unicusano Livorno) che porta a casa il titolo e un ottimo personale di 5.301 punti ottenendo il suo ottavo titolo nazionale. Grazie ai due nuovi personali nei 60hs e nel salto con l’asta riesce a migliorare anche il risultato complessivo.

Medaglia di bronzo invece per Sara Chiaratti (Atletica Libertas Unicusano Livorno) con 3.765 punti, vicino al suo personale.

Tutti e tre gli atleti sono attualmente impegnati nel raduno nazionale di Prove Multiple che si sta svolgendo a Formia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X