Cerca nel quotidiano:


Atletica, Sara Torrini è campionessa regionale

lunedì 17 settembre 2018 16:59

Mediagallery

Si sono svolti  nel fine settimana a Siena i campionati Toscani di società, validi anche per il titoli individuali, di atletica leggera allievi e allieve. In contemporanea a Firenze si sono svolti i campionati Toscani per cadetti e cadette. Buono il comportamento degli atleti e delle Atlete livornesi della Atletica Libertas Runners Livorno, che si sono fregiati di diversi podi con primi, secondi e terzi posti. In questa due giorni di gare i giovani amaranto hanno avuto ottime soddisfazioni, regalandosi anche ottimi risultati nelle misure e nei tempi. Fra tutti i risultati sicuramente uno dei più pregevoli è quello di Sara Torrini (in pagina la foto durante il lancio del martello) che a Siena  non solo ha vinto il titolo regionale ma ha ottenuto una misura di tutto rispetto nel panorama nazionale lanciando l’attrezzo a ben 58,81 metri.
Altro titolo regionale viene da Ramona Burca Ioana con un tempo di 2’33″31. Seguono due ottimi secondi posti, il primo viene dalla staffetta 4×100 composta da Ginevra Parisi, Matilde Martelli, Ginevra Bigonciani, Alessia Perugini, il secondo nel salto con l’asta da Filippo Maniaci. Buon terso posto sempre nella stessa specialità del compagno di squadra della Libertas Runners Livorno, Michele Sandrucci. Medaglia di bronzo nella marcia 5 Km per Maria Sole  Franceschi,ottima protagonista della gara.

A Firenze nei cadetti abbiamo invece il dominio nella marcia della Libertas Runners Livorno con Claudio De Santis che vince la sua gara con ottimo tempo.
Tre ottimi secondi posti per gli atleti amaranto Pasquale Edoardo nei 300 Hs, per Elisa Giuffrida negli 80 Hs ne per Giuliano Micevic nel lancio del martello. Merita una citazione un quarto classificato nel salto in alto, Matteo Radaelli che alla sua prima gara ha saltato metri 1,72, davvero ottima misura. Una trasferta globalmente positiva per la squadra amaranto sia a Firenze che a Siena.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Ombretta luna

    Bravissima,eccezionale,unica !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.