Bagno di folla in Fortezza per la Festa Promozione della Libertas
Un lungo abbraccio tra il popolo libertassino e i suoi eroi che hanno compiuto l'impresa di riportare il basket livornese in serie A dopo oltre 30 anni
Sulle nostre pagine social di Facebook ed Instagramm i video e le foto della serata
Un bagno di folla, tutta amaranto, per la Festa Promozione della Libertas andata in scena la sera di domenica 16 giugno in Fortezza Vecchia. Un lungo abbraccio tra il popolo libertassino e i suoi eroi che hanno compiuto l’impresa di riportare il basket livornese in serie A dopo oltre 30 anni. Così mentre nell’area della Quadratura dei Pisani Matteino Deejay faceva suonare i piatti e uno storico tifoso, Marco Materassi, dedicava una poesia alla sua squadra del cuore, nell’area spettacoli è andato in scena il tributo a giocatori e staff per questo traguardo raggiunto. Non sono mancati i cori, fatti partire dagli immancabili Sbandati, che hanno contraddistinto questa lunga stagione. Cori che hanno cantato a squarciagola anche tutti i giocatori visibilmente felici ed emozionati. Sul palco il frontman della comunicazione amaranto, Fabrizio Pucci, ha condotto la serata insieme alla collega Simona Poggianti. Aneddoti, battute, interviste e tanto affetto per un meraviglioso team. Belle e significative le parole di Capitan Fantoni: “Volevo ringraziare anche chi ci ha preso in giro e criticato dopo le sconfitte. Anche grazie a loro abbiamo trovato la benzina per ottenere questo risultato”. E anche Fratto che davanti al folto pubblico, oltre un migliaio di persone presente in Fortezza, ha detto: “Come noi ci ricorderemo di tutti voi, vorrei che anche voi vi ricordaste questo magnifico gruppo che ha scritto una pagina di storia della Libertas”. Non poteva mancare il presidente tutto cuore e passione amaranto, Roberto Consigli: “Questo traguardo è merito di tutti. Ci hanno tolto uno scudetto e provato a farci sparire, ora però siamo tornati e non ci dobbiamo accontentare. Il nostro obiettivo è quello di tornare in A1 e arrivare nuovamente a sfidare Milano”.
Sul palco sono sfilati anche i rappresentanti dell’Associazione Tifosi e della Fondazione Libertas oltre che a tutti gli appartenenti dello staff tecnico e societario a cui è stato tributato un giusto applauso. Doveroso anche il coro per l’ex capitano Francesco Forti e il tributo a Manrico Vaiani.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.