Baseball, I Mori mietono vittorie: 4 successi nelle ultime 6 partite
Tra i protagonisti della riscossa c’è Tommaso Genovesi, che ha festeggiato la sua prima vittoria da lanciatore e un instancabile Max Geri, che ha tagliato l’importante traguardo dei 1000 inning lanciati con 800 strike out. Ma la copertina se la prende tutta lui: Flavio Repetti. L'esterno livornese sta viaggiando a ritmi da MVP, con numeri da capogiro
L’estate sorride ai Mori di Alessandro Barbieri, che sembrano aver finalmente ingranato la marcia giusta. Dopo un avvio a rilento, la squadra labronica ha raccolto quattro vittorie nelle ultime sei partite giocate negli ultimi tre weekend, centrando anche il primo sweep stagionale in trasferta contro l’Arezzo (nel gergo tecnico sweep significa vincere tutte le partite di una serie contro la stessa squadra, in questo caso le due partite contro Arezzo). Una boccata d’ossigeno, ma anche la conferma che il lavoro paga, eccome.
Tra i protagonisti della riscossa c’è Tommaso Genovesi, che ha festeggiato la sua prima vittoria da lanciatore con la maglia dei Mori, e un instancabile Massimiliano Geri, che ha tagliato l’importante traguardo dei 1000 inning lanciati in carriera ma anche degli 800 strike out messi a segno. Due pietre miliari, simbolo di affidabilità e longevità sul monte.
Ma la copertina, al momento, se la prende tutta lui: Flavio Repetti. L’esterno livornese sta viaggiando a ritmi da MVP, con numeri da capogiro. Nelle ultime sei partite ha messo a segno 9 valide e 9 RBI, portando il suo totale stagionale a 28 battute valide, con una media battuta di .406 e una percentuale di arrivo in base (.OBP) di .544. E poi ci sono i 21 walk guadagnati, ben 7 solo negli ultimi tre weekend. Una costanza da leader silenzioso, ma devastante.
Con il morale in crescita e un gioco che si fa sempre più solido, i Mori guardano ora al prossimo appuntamento casalingo: domenica 13 luglio, allo stadio “Alfredo Sisi” di Livorno, arriveranno i Lancers di Lastra a Signa. Un altro banco di prova importante, ma anche l’occasione per continuare a costruire.
Il baseball è (anche) pazienza e dedizione. Se lo costruisci lui tornerà… (cit). E quando si comincia a raccogliere, il sapore è ancora più dolce.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.