Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Baseball. Su il sipario sulla stagione del Livorno 1948. Domenica opening day

Giovedì 11 Aprile 2019 — 16:53

Fra gli arrivi ci sono volti nuovi e qualche vecchia conoscenza. Tornano infatti a chiamare casa il diamante di Banditella l’esterno lucchese (ma livornese d’adozione) Raffaele Bosi e il lanciatore Livornese doc Massimiliano Geri

Domenica 14 aprile sul diamante dello stadio Alfredo Sisi il Livorno 1948 ospita i Thunders Salerno per il primo atto di quello che sarà il campionato di serie B della stagione 2019. Oltre ai Livornesi ed i campani il girone D comprende Lancers Lastra a Signa, Red Jack Grosseto, Cali Roma, Montefiascone, Latina, e Catalana Alghero.

I labronici, alla loro quinta stagione di serie cadetta dopo la promozione conquistata nel 2014, si presentano al via con un roster che può dire la sua contro tutte le avversarie di un girone che si preannuncia molto competitivo.

La guida tecnica è stata affidata anche quest’anno al manager Antonio Modestino (nella foto). Ai coach Virgilio Perra e Matteo Razzauti, che hanno seguito la squadra anche le scorse stagioni, si è aggiunto Mauro Belfiore, al rientro in amaranto dopo diverse stagioni trascorse all’Accademia Nazionale di Tirrenia. Sempre sul lato tecnico un altro gradito rientro riguarda Corrado Festelli, che, dopo un lungo trascorso da giocatore torna a calpestare la terra rossa di via Sommati in veste di coach.

Per quanto riguarda la rosa dei giocatori, la società ha lavorato per ampliare il roster corto dello scorso anno che, un po’ per i numerosi infortuni, un po’ per gli impegni lavorativi che mal si coniugano con le lunghe trasferte, è stato il vero punto debole della passata stagione.

Fra gli arrivi ci sono volti nuovi e qualche vecchia conoscenza. Tornano infatti a chiamare casa il diamante di Banditella l’esterno lucchese (ma livornese d’adozione) Raffaele Bosi e il lanciatore Livornese doc Massimiliano Geri, entrambi reduci da diverse stagioni passate fra serie A ed IBL, successive ad un lungo trascorso in maglia amaranto.

Da Lucca arrivano l’utility Simone Baccetti ed il prima base Michele Pinelli che andranno a rinforzare il reparto degli interni, mentre da Grosseto arriva il giovane ricevitore Dario Mancini.

Questi gli appuntamenti casalinghi della serie B (inizio partite alle 11 e alle 15:30):

  • Domenica 14 aprile vs Thunders Salerno
  • Sabato 20 aprile vs Red Jack Grosseto
  • Domenica 12 maggio vs Cali Roma
  • Domenica 30 giugno vs Montefiascone
  • Domenica 7 luglio vs Latina
  • Domenica 21 luglio vs Lancers Lastra a Signa
  • Domenica 28 luglio vs Catalana Alghero
Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X