Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Basket al via, la Pielle debutta a Montecatini

Sabato 1 Ottobre 2022 — 09:07

Cabina di regia nelle mani di Nicola Savoldelli playmaker eclettico con talento offensivo da vedere e per questo gran realizzatore; al suo fianco gli under Digno e Neri si dividono lo spot di guardia e ala piccola, mentre sotto canestro ecco la coppia Duranti-Infante

Il contro alla rovescia è finalmente giunto al termine: sabato sera (ore 21:00) la Unicusano Pielle Livorno inizierà il proprio cammino nel campionato di Serie B Old Wild West ospite della neo promossa Gema Montecatini, che di neo promossa – leggendo i nomi del roster a disposizione di coach Agostino Origlio – ha oggettivamente poco o niente.

Cabina di regia nelle mani di Nicola Savoldelli (classe 1997), playmaker eclettico con talento offensivo da vedere e per questo gran realizzatore; al suo fianco gli under Digno e Neri si dividono lo spot di guardia e ala piccola (soprattutto se Cantagalli non dovesse essere tesserato…), mentre sotto canestro la coppia Duranti-Infante è assolutamente una buona coppia per mezzo di centimetri, tonnellaggio e mani dolci. Dalla panchina escono il capitano Fernando Marengo, la rivelazione dello scorso campionato di C Gold Tommaso Molteni, Paolo Zanini (scuola Don Bosco), Ghiarè e Cellerini, quest’ultimi prodotti del settore giovanile Montecatini Basketball.
In casa Pielle, dopo l’eliminazione in Supercoppa nel derby e numerose amichevoli, c’è grande voglia finalmente di giocare per i 2 punti. Gruppo al completo e pimpante tutta la settimana a disposizione di coach Marco Cardani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X