Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Basket, c’è la Supercoppa tra Libertas e Pielle

Venerdì 10 Settembre 2021 — 18:49

Il coach della Libertas, Alessandro Fantozzi: "Domenica affrontiamo una squadra completa in ogni ruolo, per cui non sarà una partita facile"

A poche ore dal primo impegno ufficiale della stagione 2021/22  la Libertas Livorno 1947 ha presentato il nuovo partner commerciale, Intempo Lavoro del Gruppo Randstad. Ovviamente si è parlato anche dell’imminente sfida con la Pielle in programma domenica 12 settembre alle 20,30 al Modigliani Forum. Presenti il presidente della Liberta Roberto Consigli, il dottor Fabio Costantini, COO di Intempo Lavoro e Amministratore Delegato di Randstad HR Solutions a cui fa capo Randstad Sport.

In rappresentanza della squadra presenti il capitano Francesco Forti e il Coach Alessandro Fantozzi.

Roberto Consigli presidente Libertas Livorno: “Stiamo vivendo un momento importante e sono molto felice di condividerlo con i nuovi amici di Randstad con cui siamo uniti dagli stessi valori, obiettivi, target e sistema di lavoro.  Entrambi vogliamo primeggiare, ma intendiamo farlo con etica e puntando sui giovani”. Il presidente ha poi ricordato le vittime dell’alluvione a quattro anni dal tragico evento che sconvolse la città: “La Libertas è vicina alle famiglie di chi ha perso la vita e ricorda la forza con cui la città fu capace di rialzarsi”.

Dottor Fabio Costantini COO di Intempo Lavoro: “La nostra mission è di dare lavoro alle persone. Crediamo moltissimo nella comunanza di valori che abbiamo con i nostri partner. E’ accaduto anche con Libertas, ma in genere con tutte le realtà del mondo dello sport. L’aspetto etico quindi supera quello economico. Ci stiamo impegnando molto sul target giovanile e sulla territorialità. Per questo abbiamo abbinato a Libertas un brand come Intempo  molto radicato sul territorio livornese”.

Alessandro Fantozzi, allenatore Libertas Livorno 1947: “Domenica affrontiamo una squadra completa in ogni ruolo, per cui non sarà una partita facile. Per me sarà importante valutare la crescita del mio gruppo. Le sensazioni? Quelle di sempre alla vigilia della partita con la Pielle”.

Francesco Forti, capitano Libertas 1947: “Sono contento di giocare contro la Pielle. L’anno scorso ho fatto il tifo per loro affinché vincessero il campionato. Credo che sarà una bellissima giornata per la città di Livorno e per il movimento cestistico cittadino in un periodo nel quale la pallacanestro, anche grazie alla belle prestazioni della Nazionale alle Olimpiadi, sta cercando di riaccendersi. Per ora sono sereno.  Domenica di certo salirà la tensione”.

Durante la conferenza stampa Francesco Forti ha firmato un contratto triennale con Libertas. La società ha presentato le maglie con cui giocherà domenica sera: sono divise celebrative dell’evento, di color giallo come quelle della Libertas degli Anni ‘80”

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X