Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Basket, torna il Trofeo Città di Livorno: 14ª edizione dedicata a Silvio Gatto

Venerdì 12 Settembre 2025 — 18:26

Nel 31° anno della presidenza di Paolo Vullo, l’Unione Sportiva Livorno Basket rinnova la tradizione organizzando la trentesima edizione del quadrangolare di basket Trofeo Città di Livorno, ormai appuntamento fisso del pre-campionato cestistico cittadino

Nel 31° anno della presidenza di Paolo Vullo, l’Unione Sportiva Livorno Basket rinnova la tradizione organizzando la trentesima edizione del quadrangolare di basket Trofeo Città di Livorno, ormai appuntamento fisso del pre-campionato cestistico cittadino.

Nato nel 1994 su iniziativa dei dirigenti dell’U.S. Livorno Basket, il Trofeo ha rappresentato negli anni un momento importante per riportare il grande basket a Livorno, ospitando inizialmente squadre di vertice nazionale. Dopo un periodo di difficoltà organizzative e di scarso seguito, la manifestazione si è trasformata in occasione di test per la squadra amaranto. Negli ultimi anni, con la crescita delle realtà senior cittadine, la competizione ha ritrovato valore tecnico e identità, diventando il primo confronto ufficiale tra le principali società livornesi.

Per l’edizione 2025, in vista della partecipazione della prima squadra al campionato di Serie C Interregionale, sono state invitate tutte le società del territorio impegnate nello stesso torneo:

  • data-end=”1312″>U.S. Livorno Basket

  • San Vincenzo Basket

  • Sei Rose Rosignano

  • Pallacanestro Don Bosco

Il Trofeo sarà dedicato alla memoria di Silvio Gatto, allenatore che nella sua carriera ha guidato Pielle, Libertas e U.S. Livorno, lasciando un segno indelebile nella storia del basket cittadino.

Programma del torneo

  • 17 settembre

    • Ore 19:00: San Vincenzo Basket – Pallacanestro Don Bosco

    • Ore 21:00: U.S. Livorno Basket – Sei Rose Rosignano

  • 18 settembre

    • Ore 19:00: Finale 3° posto

    • Ore 21:00: Finale 1° posto

Un doppio appuntamento che promette spettacolo e che segna, come da tradizione, il primo vero banco di prova per le squadre livornesi alla vigilia della nuova stagione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.