Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bene gli juniores livornesi di scacchi

Venerdì 3 Dicembre 2021 — 09:46

I campioncini labronici si ritroveranno alla sesta edizione del torneo di Natale della scuola di scacchi di Livorno "Carlo Falciani" che quest'anno si svolgerà sabato 18 dicembre al centro commerciale "Fonti del Corallo" a Porta a terra

Buona prestazione degli juniores livornesi di Livorno Scacchi. Il vice campione regionale under 16 in carica, Raul Barbetti, conquista la terza categoria nazionale, primo scalino delle categorie assolute, nell’ Open B a Recco (Genova) ottenendo i punti necessari per varcare la soglia di 1500 punti elo. Torneo solido quello del giovane livornese, molto sfavorito nel ranking (41° su 47 partecipanti), che ha ottenuto una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta sulle 6 partite previste, bloccando sul pareggio la marcia trionfale del vincitore del torneo Rocco Vairo che già aveva ben figurato al Memorial Falciani  di Livorno a marzo.
Il campione under 10 in carica, Ettore Sassi, stravince il torneo giovanile di Lucca con 6 punti sulle 7 partite previste, fermato sul pareggio dall’astro nascente dello scacchismo livornese Edoardo Fulgentini, recente medaglia d’oro ai campionati italiani a squadre per il miglior risultato in quarta scacchiera.
Con questa vittoria Sassi si qualifica per la finale del campionato italiano giovanile dove quest’anno sarà under 12.
I campioncini labronici si ritroveranno alla sesta edizione del torneo di Natale della scuola di scacchi di Livorno “Carlo Falciani” che quest’anno si svolgerà sabato 18 dicembre al centro commerciale “Fonti del Corallo” a Porta a terra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X