Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bernardini sale sul podio con l’ammiraglia italiana

Martedì 6 Agosto 2019 — 11:38

Il giovane canottiere grigio rosso ha coronato così una buona stagione, che lo a visto conquistare anche un’importante terzo posto ai Campionati Italiani Under 23 disputati a fine giugno in coppia con Edoardo Benini

Dopo quattro anni l’Italia torna a vincere la classifica generale a punti per nazione della Coupe de la Jeunesse risultando prima nella classifica maschile e terza nella classifica  femminile. Con 297 punti l’Italia vince davanti alla Gran Bretagna 276 punti, e all’Olanda con 251 punti.

La competizione si è svolta a Corgeno sulle acque del Lago di Connabbio raccogliendo la partecipazione di ben 14 nazionali europee, configurandosi come l’evento europeo più importante dell’anno per la categoria Junior.

Per il Gruppo Sportivo Vvf Tomei era presente sull’ammiraglia italiana, l’otto con timoniere, Alessandro Bernardini che è riuscito a salire sul podio portando a casa una prestigiosa medaglia di bronzo. Il giovane canottiere grigio rosso ha coronato così una buona stagione, che lo a visto conquistare anche un’importante terzo posto ai Campionati Italiani Under 23 disputati a fine giugno in coppia con Edoardo Benini, altro atleta di rilievo della società che in questi giorni è in preparazione per la selezione degli equipaggi azzurri che parteciperanno ai Campionati Europei di Ioannina (Grecia), che si disputerà il 10 di agosto sul lago di Piediluco.

Intanto continua il lavoro della società nella sede dello scolmatore che sotto la guida dell’allenatore Gino Montanelli sta ampliando la base giovanile del gruppo sportivo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X