Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Reale Mutua Torino-Bi.Emme Libertas 84-70. Amaranto non all’altezza

Domenica 23 Febbraio 2025 — 18:00

Trasferta amara per gli amaranto di coach Andreazza che provano a tenere a bada i padroni di casa per i primi due quarti subendo poi la veemenza offensiva dei piemontesi che dal terzo quarto mettono la quinta

La Bi.Emme Libertas viene battuta nettamente e senza troppi appelli dalla Reale Mutua Torino per 84 a 70. Trasferta amara per gli amaranto di coach Andreazza che provano a tenere a bada i padroni di casa per i primi due quarti subendo poi la veemenza offensiva dei piemontesi che dal terzo quarto mettono la quinta. Il primo strappetto Torino lo aveva messo già nella seconda frazione di gioco allungando dal 21 a 19 al 49 a 38. Ma è nel terzo quarto che la Reale Mutua trova lo sprint in più. Il quarto e ultimo quarto è un monologo di chi gioca in casa.
La cronaca – La squadra di Marco Andreazza ha tenuto testa ai padroni di casa nel primo quarto quando dal 13-7 si è portata sul 13-17 grazie ad un break di 10-0. Chiusi i primi 10’ sul 21-19 per Torino, la Libertas si è progressivamente consegnata ai Gialloblù che stanno vivendo il periodo di maggiore fulgore della loro stagione. L’esatto contrario dei Livornesi che sono in sfiducia. Taylor e Ajayi a suon di triple (8 su 10 in due) hanno lanciato in orbita Torino. La Libertas ha provato a chiudere le maglie difensive all’inizio del terzo quarto, ma i primi tre minuti della frazione hanno prodotto solo un misero 2-0 per gli Amaranto. Torino si è rimessa in modo e con due triple di Ajayi si è portata sul 55-40. A inizio ultimo quarto c’è stato l’ultimo sussulto (63-55), prima del decisivo break di 16-2 che ha portato la squadra di Moretti fino al +22 (79-57). In casa amaranto confortante prestazione di Luca Tozzi.
Top scorer Libertas Hooker  con 13 punti. Clicca qui per il tabellino.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.