Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bi.Emme Service Volley Livorno: finale playoff, le gialloblù cercano l’impresa a Empoli

Venerdì 23 Maggio 2025 — 10:09

Dopo la sconfitta al tie-break del PalaFollati in Banditella di settimana scorsa, a Melosi e compagne non resta altra strada che andare a vincere in trasferta per chiudere la questione a proprio vantaggio. In caso di successo per 3-0 o 3-1, la Bi.Emme Service volerebbe in Serie B2 mentre in caso di affermazione per 3-2 da parte delle gialloblù sarebbe necessario il golden set con arrivo a 15 punti per decretare la vincitrice del doppio confronto

Torna in campo, sabato 24 maggioinizio alle 21, la Bi.Emme Service Volley Livorno per la finale di ritorno dei playoff promozione. Le gialloblù di coach D’Alesio saranno impegnate a Empoli contro le padrone di casa della Timenet per ribaltare il risultato dell’andata e salire di categoria. Dopo la sconfitta al tie-break del PalaFollati in Banditella di settimana scorsa, a Melosi e compagne non resta altra strada che andare a vincere in trasferta per chiudere la questione a proprio vantaggio. In caso di successo per 3-0 o 3-1, la Bi.Emme Service volerebbe in Serie B2, mentre in caso di affermazione per 3-2 da parte delle gialloblù sarebbe necessario il golden set con arrivo a 15 punti per decretare la vincitrice del doppio confronto. Mentre, se la Timenet dovesse ripetersi, per il Volley Livorno si aprirebbero le porte dello spareggio contro una tra McDonald’s Volley Porcari Astra Chiusure Lampo, con Porcari che ha vinto l’andata per 3-1.

Sabato scorso contro Empoli, la Bi.Emme Service ha giocato una partita di alti e bassi, con l’inerzia della gara che è passata dalle mani di una squadra all’altra in diverse occasioni prima che la Timenet scattasse in avanti per conquistare il successo in cinque set. «Le finali – ha commentato coach D’Alesio – sono sempre difficili. Empoli è una squadra fortissima. Abbiamo approcciato la partita molto bene, forse abbiamo regalato un po’ troppi punti diretti nel primo set e non puoi concedere così tanto quando affronti avversari di questo livello. Peccato per come siamo rientrate in campo nel quarto set, avanti 2-1 dovevamo giocare con un altro spirito, invece le ragazze sono state un po’ remissive».

Cosa servirà alla Bi.Emme Service per tornare a Livorno con la vittoria in tasca? «Dovremo cercare – ha risposto coach D’Alesio – di riuscire a gestire meglio il piano e aggredire Empoli fin da subito. Sono sicuro che sarà un’altra partita intensa e bellissima. Speriamo di divertirci».

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.