Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Boxe. Chadlia e Alessio fanno volare la Toscana nella Coppa Italia giovanile

Mercoledì 25 Giugno 2025 — 18:28

Due piccoli grandi prospetti della boxe italiana hanno brillato e portato in alto i colori di Livorno in primis e della Toscana in seconda battuta. Stiamo parlando di due atleti della Spes Fortitude allenati in maniera formidabile da Francesco Boldrini e Marco Santini

Due piccoli grandi prospetti della boxe italiana hanno brillato e portato in alto i colori di Livorno in primis e della Toscana in seconda battuta. Stiamo parlando di due atleti della Spes Fortitude allenati in maniera formidabile da Francesco Boldrini e Marco Santini. La prima è Chadlia Abid, piccola e grintosa combattente di 9 anni che nella categoria “Cangurini” aveva ottenuto il titolo regionale e si era aggiudicata il diritto di partecipare alle finali nazionali della Coppa Italia Giovanile in coppia con il compagno della Boxe Nicchi Arezzo, Brando Nicchi. Finali nazionali che si sono svolte lo scorso weekend a Roseto degli Abruzzi dove la “mosca atomica” Abid ha portato punti preziosi alla causa Toscana arrivando, in coppia con Nicchi, ai piedi del podio dimostrando di avere un’ottima attitudine e una grande grinta da spendere nel mondo del pugilato.
L’altro livornese sotto i riflettori che ha gareggiato per la Toscana è stato Alessio Capobianco, 12 anni, che si è laureato campione italiano nella categoria Allievi assieme al compagno di squadra Michele Pintus del Firenzuola Boxing Team. Alessio si prepara a sbarcare dunque tra gli agonisti con un ottimo biglietto da visita non da sottovalutare.
Gli ottimi risultati degli atleti della Spes Fortitude hanno contribuito a far salire sul podio la Toscana. Congratulazioni a tutti!

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.