Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Braccio di ferro. Sircana vince un’altra sfida d’Elite

Giovedì 14 Luglio 2016 — 11:56

Domenica 10 Luglio,appena due settimane dopo i campionati nazionali, Daniele Sircana, leader dei Tyrsenoi dello Sport Combat Club, è stato invitato di nuovo a presentarsi sul tavolo da gara. Questa volta però la federazione gli ha riservato una importante sfida di elite su cinque incontri  contro il due volte campione del mondo Master +40 Ermes Paganin.

“Conosco bene l’atleta, sapevo che aveva molta più esperienza di me ed un enorme controllo tecnico al tavolo- ha commentato il campione Daniele Sircana – chiaramente confidavo molto nella mia forza muscolare ma sapevo che lui era in massima forma tanto quanto me. Alla fine è stato un match difficile dove ho dovuto mantenere costantemente alta la concentrazione e dare il mio massimo sotto tutti gli aspetti agonistici”.

L’inizio è stato nettamente a favore dell’atleta labronico..Successivamente l’oro mondiale ha cambiato strategia e la sfida si è svolta sul filo del rasoio. Alla fine Sircana riesce a mettere sul proprio palmares anche questo grande risultato per 3 a 2. Adesso il prossimo appuntamento per entrambi sarà il mondiale in Bulgaria ad Ottobre dove cercheranno di dare il loro meglio rappresentando entrambi la nostra nazione.

Oltre alla sfida a Cairate ha preso luogo una gara a categorie di peso per atleti tesserati SBFI. Unico Tyrsenoi presente ,oltre a Sircana, era Hassen Diaf che però riesce ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria esordienti fino a 90kg e addirittura il secondo posto nella stessa categoria senior (professionisti).Il sintetico commento del Presidente della squadra Agosto Cristiano è stato: “Come si suol dire: pochi ma buoni”.

Qua sotto il link del video della sfida:

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X