Calcio a 5. L’Fc Assur alza al cielo la Christmas Cup
È il primo titolo del 2018 assegnato in casa Uisp Promosport, dove questa settimana ripartono tutti i tornei di calcio a 5, calcio a 8 e gabbione. La Christmas Cup 2018 si decide sulla differenza reti, che premia l’Fc Assur del presidente Davide Lonzi. Il torneo di calcio a 5 organizzato da Uisp Promosport ha dato l’opportunità di scendere in campo e divertirsi anche durante le festività natalizie. Tutto al quartier generale dello 5 Querce, dove cinque formazioni di futsal si sono
confrontate in un girone unico all’italiana, per un totale di dieci incontri al termine dei quali questa è la classifica finale: Fc Assur 10 punti, Circolo Arci Petrarca 10, Old Team 3, Futsal Labronica Infissi 3, Il Nuovo Club 3. Con tre vittorie e un pareggio a testa, Assur e Circolo Arci Petrarca hanno chiuso entrambe il torneo a quota 10 punti; lo scontro diretto si è disputato proprio all’ultima giornata e si è concluso con un pirotecnico 3-3.
Con una differenza reti di +17, l’Assur prevale sui rivali e alza al cielo il primo trofeo assegnato da Uisp Promosport nel 2018. Quale miglior modo, per la formazione rossobiancoblù, di cominciare il nuovo anno.
Questa la rosa dell’Assur che ha partecipato alla Christmas Cup: Nico Lonzi, Andrea Menichetti, Mattia Balestri, Matteo Ristori, Diego Finocchietti, Luca Finocchietti, Giacomo Rosellini, Pietro Floresta, Stefano Paoletti, Edoardo Taddeini. Allenatori: Davide Lonzi e Riccardo Balestri. “Siamo contenti per questo successo – afferma Davide Lonzi. Dopo 4 stagioni nelle massime serie livornesi, questo per noi è un anno sabbatico, ma ci siamo ritrovati per questo torneo, quindi torneremo più carichi e con nuovi innesti nella prossima stagione”.
Questa settimana sono ripartiti tutti i campionati e le competizioni parallele, in particolare la F5WC, ossia la fase provinciale delle qualificazioni per il Mondiale amatoriale di calcio a 5. Tempo di inaugurare il 2018 anche per la Premier League di calcio 8, con la capolista Acquaria chiamata a difendersi dagli assalti delle concorrenti, e la Gab League, il campionato di gabbione, che questa settimana chiamala Shine & Chic al doppio impegno tra Coppa e campionato. Sul fronte calcio a a 5, programma fitto dalla serie D alla B, mentre serie A e Super League riprenderanno a ranghi completi dalla prossima settimana.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.