Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Calvelli premiato dal Sulpl con una Medaglia d’Oro per meriti sportivi

Mercoledì 22 Gennaio 2020 — 19:37

I premi sono stati attribuiti a Calvelli in quanto è stato il primo italiano a vincere un Campionato Mondiale di Canottaggio Indoor indossando la maglia azzurra della nazionale

Nella giornata dell’11 gennaio durante il convegno nazionale del Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) tenutosi a Riccione, la Segreteria Nazionale ha proceduto a premiare per meriti sportivi, l’assistente scelto Fabio Calvelli, appartenente alla polizia locale di Livorno.
Calvelli, su proposta del segretario nazionale responsabile dell’ufficio onorificenze del Sulpl, ha ricevuto per mano del suo segretario generale un attestato di benemerenza rilasciato dall’Unione Nazionali dello Sport, e la Medaglia d’Oro da parte dell’Ufficio Onorificenze del Sulp.
Questi premi sono stati attribuiti a Calvelli in quanto è stato il primo italiano a vincere un Campionato Mondiale di Canottaggio Indoor indossando la maglia azzurra della nazionale e, per questo motivo, ha ricevuto anche un attestato di riconoscimento dalla Gazzetta delle Sport durante la seconda edizione del Festival dello Sport (clicca qui per leggere l’articolo) portando lustro e visibilità all’intera categoria.
Calvelli durante questi anni si è sempre allenato nel tempo libero, fuori dagli orari di servizio, ed ha partecipato a tutte le competizioni internazionali usando le proprie ferie e a proprie spese, ricevendo solo un contributo dal Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X