Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canoa, premiata in Comune campionessa del mondo Sara Del Gratta

Giovedì 6 Ottobre 2022 — 18:40

Alla premiazione, oltre al primo cittadino ed alla campionessa, erano presenti Giovanni Giannone presidente provinciale Coni, Alessandro Pagni presidente Canoa Club Livorno e delegato provinciale FICK, Roberto Sardi allenatore, Gianluca Mancini direttore tecnico, Ilenia Pellegrini istruttrice, Andrea Ambrosini e Roberto Manni dirigenti del Canoa Club

“L’Amministrazione comunale di Livorno esprime le più sentite congratulazioni a Sara Del Gratta che con sacrificio e talento straordinario ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Canoa a Szeged (Ungheria) nel K1 500 metri nella categoria Junior”: recita così la pergamena che il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha consegnato alla giovane atleta reduce dalla conquista del titolo iridato ai Mondiali in Ungheria.
“Con la conquista di una  medaglia d’oro, due d’argento e una di bronzo era giusto, visto che c’era una grande attenzione del mondo livornese alle prestazioni di questa atleta, che la città di Livorno – ha affermato il sindaco Salvetti – le tributasse  questo riconoscimento, senza per questo scippare niente a Collesalvetti dove Sara risiede”.
Alla premiazione, che si è svolta nella Sala Cerimonie, oltre al primo cittadino ed alla campionessa, erano presenti Giovanni Giannone presidente provinciale Coni, Alessandro Pagni presidente Canoa Club Livorno e delegato provinciale FICK, Roberto Sardi allenatore, Gianluca Mancini direttore tecnico, Ilenia Pellegrini istruttrice, Andrea Ambrosini e Roberto Manni dirigenti del Canoa Club. Ad accompagnare la giovane canoista anche i genitori ed il fratello.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X