Cerca nel quotidiano:


Canottaggio. Benini convocato in azzurro per gli Europei under 23

L'atleta del G.S. Tomei di Livorno, Insieme a Davide Verità (AC Monate), Edoardo Nizzi, Marco Farinini (Rowing Club Genovese), si cimenterà nel quattro senza maschile

venerdì 23 Agosto 2019 16:25

Mediagallery

Lo scorso 10 agosto a Piediluco, al centro federale, si sono svolte le selezioni per l’appuntamento Europeo di Ioannina (Grecia), che chiamerà in causa la compagine azzurra dal 6 al 7 settembre 2019.
Un altro atleta del G.S. Tomei di Livorno, dopo la brillante prestazione di Alessandro Bernardini nell’otto Junior giunto terzo alla Coupe de la Jeunesse, sarà chiamato a difendere i colori azzurri.
Edoardo Benini insieme a Davide Verità (AC Monate), Edoardo Nizzi, Marco Farinini (Rowing Club Genovese), si cimenterà nel quattro senza maschile, una fra le specialità  maggiormente ambite dove le squadre nazionali schierano i migliori atleti.

Il giovane canottiere livornese, che nel 2015 fu protagonista di un sfortunata finale al Campionato Mondiale junior di Amsterdam, in cui per un incidente tecnico negli ultimi metri della regata non salì sul podio, cercherà di rifarsi nelle acque greche in una competizione altrettanto importante.
Da allora l’atleta ha iniziato un percorso lento ma costante di miglioramento mettendo impegno e caparbietà in ogni allenamento che gli permette ora di giocarsi un’altra chance in campo internazionale.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Giulia

    Bravissimo Edoardo! Complimenti per la tua forza e determinazione in questo bellissimo sport.
    Congratulazioni!

    Mi permetto inoltre di esprimermi brevemente sul canottaggio: uno sport di eleganza, per il quale non bastano forza e resistenza fisica, ma anche preparazione tecnica e mentale che portano disciplina e resilienza utili e spendibili anche nella vita.

    A Livorno, ma non solo, dovremmo considerare maggiormente questo sport e tutti gli atleti che ne fanno parte!
    Forza Edoardo! Siamo con te!

  2. # Gabriele

    Forza Edo in bocca al lupo!!

    1. # Mariangela Lepori

      Campione Edoardo ho sempre creduto in te, vola sempre più in alto un abbraccio
      Mariangela e Bruno

  3. # Antonella e Fabio Benini

    Bravissimo Dodo, con volontà e sacrificio hai raggiunto questo obiettivo.
    Sei riuscito a gestire i momenti di crisi mostrando maturità sportiva, hai rinunciato allo “svago” quando era necessario: “prima il remo” poi il resto.
    Il canottaggio è uno sport da conoscere e praticare per amarlo, ci auguriamo più visibilità mediatica.
    Uno sport che ti fa sognare!!!
    Non rinunciare ai tuoi sogni.
    Un grandissimo in bocca al lupo a te e ai tuoi compagni.

  4. # Mariangela Lepori

    Viva Edoardo ho sempre creduto in te VOLA SEMPRE PIÙ IN ALTO IN BOCCA A LUPO
    Mariangela e Bruno

  5. # Margherita

    Grande Edo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.