Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canottaggio, Benini sul podio internazionale

Martedì 12 Febbraio 2019 — 18:52

I risultati dei canottieri livornesi del Gs Tomei sono stati veramente buoni denotando un avvio di stagione scoppiettante e foriero di possibili miglioramenti per il futuro

Come sempre, la regata internazionale d’Inverno sul Po di canottaggio sulla distanza di 5000 mt. che si e svolta nelle giornate di sabato e domenica a Torino, ha visto una grande partecipazione di canottieri con gare di assoluto livello. I risultati dei canottieri livornesi del Gs Tomei sono stati veramente buoni denotando un avvio di stagione scoppiettante e foriero di possibili  miglioramenti per il futuro.

Senza dubbio a livello agonistico spiccano i risultati degli scullers livornesi con in testa la prova di Edoardo Benini (nella foto principale), atleta della categoria under 23, che è giunto terzo in una difficile competizione nella quale erano presenti diversi atleti che avevano preso parte da protagonisti ai mondiali U23 del 2018. Il giovane canottiere, che solo di recente si è dedicato al singolo, dimostra continui miglioramenti sotto la guida dei tecnici Stefano Lari e Gino Montanelli.

Anche Nico Guidi si è difeso bene in una agguerrita gara del singolo junior giungendo 8° su 29 partecipanti.

Risultati di vertice sono come sempre arrivati dagli inossidabili atleti master con Claudio Cecconi vincitore nel singolo Master E, gara che ha visto una guerra fratricida con Walter Bollati giunto al traguardo con il secondo tempo registrato anche dal romano Picone, mentre Vittorio Pasqui si è imposto nel singolo master G guadagnando l’oro sui singolisti di Varese e Torino che hanno completato il podio.

A terminare  le regate del sabato le buone prove di Alessandro Bernardini giunto settimo con Filippo Dinardo nel misto due senza Junior e di Giulio Simonini e Matteo Petrillo giunti undicesimi ed a metà classifica, nel doppio ragazzi.

Nella gara internazionale della domenica ancora i master si sono resi protagonisti con la vittoria nel quattro di coppia over 54. L’equipaggio misto Tomei – Monopoli 2005 composto da Claudio Cecconi, Augusto Carparelli, Vittorio Pasqui  e Walter Bollati si è affermato sui torinesi del Caprera e dell’Armida consolidando la prima posizione anche nella speciale classifica del Tricolore Master di Fondo.

Ottima medaglia per Alessandro Bernardini giunto terzo nell’otto Junior misto targato Limite sull’Arno, buona anche la prova di Benini che gareggiava nel 4 di copia misto della Canottieri Firenze giunto ottavo e costruttiva esperienza, infine, per Giulio Simonini e Matteo Petrillo che per la prima volta si sono cimentati su una ammiraglia ad otto posti giunta undicesima nella gara riservata ai ragazzi. Finita la stagione di gare di fondo, continua la preparazione sullo Scolmatore in vista delle gare aperte regionali e dei primi meeting nazionali che si disputeranno sui classici 2000 mt.

Foto Cecchin Canottaggio.org

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X