Canottaggio, il Tomei è campione d’Italia nel 4 di coppia
Sul Canale dei Navicelli di Pisa il quartetto livornese Benini, Ceccatelli, Cecconi e Melosi domina la gara di fondo sui 6.000 metri
Trionfo livornese ai Campionati Italiani di Fondo di canottaggio disputati sul suggestivo Canale dei Navicelli. Il G.S. VV.F. Tomei di Livorno ha conquistato il titolo italiano nel 4 di coppia categoria 43/55, grazie alla splendida prova dell’equipaggio formato da Edoardo Benini, Emiliano Ceccatelli, Claudio Cecconi e Alessio Melosi. La regata, sulla distanza dei 6.000 metri, ha visto i livornesi imporsi con autorità sin dalle prime palate, mantenendo un ritmo alto e costante che ha messo in difficoltà gli avversari. Alle loro spalle si è classificato il forte equipaggio del Tiber Rowing, mentre il Caprera di Torino ha chiuso in terza posizione.
La gara si è svolta in condizioni tutt’altro che semplici: il vento forte ha reso la prova ancora più impegnativa, trasformandola in un test di resistenza, concentrazione e sincronia. Il Canale dei Navicelli, tuttavia, si è confermato ancora una volta un campo di gara di grande valore tecnico, in grado di garantire lo svolgimento regolare delle competizioni anche in presenza di condizioni meteo difficili. Una vittoria di grande spessore, quella del G.S. VV.F. Tomei, che conferma la tradizione e la qualità del canottaggio livornese. Complimenti a Benini, Ceccatelli, Cecconi e Melosi, protagonisti di una prova perfetta simbolo di grinta, tecnica e spirito di squadra.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.