Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canottaggio, Tomei al top al Meeting Nazionale Giovanile Nord

Lunedì 8 Maggio 2023 — 22:51

I giovanissimi canottieri del Gs Vvf Tomei di Livorno stupiscono ancora una volta sfoderando brillanti prestazioni sul Lago di Corgeno (Varese) e confermano caparbiamente la crescita di un gruppo giovanile forte

I giovanissimi canottieri del Gs Vvf Tomei di Livorno stupiscono ancora una volta sfoderando brillanti prestazioni sul Lago di Corgeno (Varese) e confermano caparbiamente la crescita di un gruppo giovanile forte, nonostante le difficoltà che il canottaggio olimpico incontra a Livorno, dovute soprattutto alla mancanza di impianti adeguati e dove gli stessi spazzi fisici per portare avanti la grande tradizione livornese sono sempre più ristretti.

Sabato 6  e domenica 7 ancora una volta gli equipaggi giovanili si sono battuti in un contesto che vedeva la presenza dei più importanti vivai nazionali del nord che insieme a laghi invidiabili per praticare questo sport godono di importanti strutture.

Il podio si e tinto spesso dei colori grigio-rossi con la bellezza di 7 medaglie d’oro, 4 d’argento e 3 di bronzo. Non può mancare un plauso per i tecnici Gino Montanelli e Mauro Masnata che quotidianamente seguono questi giovani allo Scolmatore d’Arno, questi i risultati ottenuti:

Sabato
Singolo 7.20 cadetti maschile Matteo Gentini argento
Singolo Cadetti femminile Ginevra Cecconi  bronzo
Singolo allievi c femminile Marta Ceccatelli  oro
4 di coppia allievi B1 maschile Leonardo D’Alessio Francesco Abbruzzese, Nicholas Di fraia e Andrea Della Maggiore quarto posto
Singolo 7.20 allievi b2 Massimo Mariotti oro
Singolo 7.20 allievi b2 Christian Lari argento
Doppio allievi b2 femminile Marta Ceccatelli e Diana Dalla Valle quinto posto

Domenica
Singolo Cadetti Matteo Gentini oro
Doppio cadetti femminile Marta Ceccatelli e Ginevra Cecconi bronzo
Singolo 7.20 allievi c Leonardo D’Alessio argento
Doppio allievi c Francesco Abbruzzese e Nicholas Di Fraia argento
Singolo 7.20 allievi B1 Massimo Mariotti oro
Singolo 7.20 allievi b2 Christian Lari quinto posto
Singolo 7.20 allievi b2 femminile Adele Ceccatelli oro
Singolo 7.20 allievi b2 femminile Diana Della Valle quinto posto

Da sottolineare la partecipazione della più giovane atleta del gruppo Noemi Lari che ha partecipato all’esibizione senza classifica del Singolo 7.20 Allievi A mostrando già importanti doti di carattere e grazia nello stile di voga.

Per finire a Corgeno si sono esibiti anche i master con l’oro conquistato da Emiliano Ceccatelli nel singolo e il bronzo di Claudio Cecconi e Walter Bollati nel 4 di coppia misto con Pro Monopoli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X