Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cantini, 5° in Coppa del Mondo. Le giovani sciabole brillano a Lucca

Lunedì 2 Dicembre 2019 — 10:02

Il talento della sciabola under 17, Edo Cantini, sugli scudi nella prova di Eislingen in Germania. Tanti bei risultati per gli under 14 e under 12 del Circolo Fides

Altro ottimo risultato di Edoardo Cantini per la sciabola livornese targata Circolo Scherma Fides. L’atleta è arrivato 5° in coppa del Mondo under 17 ad Eislingen in Germania. Dopo il 2° posto di circa un mese fa a Godollo (Ungheria) si è confermato il migliore degli italiani nonostante sia un anno più piccolo (2004).
Approccio alla gara eccellente con tutte vittorie ottenute nel girone. Numero uno del tabellone con 30 stoccate assegnate e solo 4 subite, è arrivato ai con grande personalità e tecnica vincendo addirittura 15-1 nei 32 contro un atleta russo molto bravo.
Una volta negli 8 però ha avuto un calo di energie emotive che non gli ha permesso di tirare con la solita grinta, cedendo il passo al bulgaro Stoykev.
Un altro ottimo risultato in campo internazionale per il livornese Cantini che, gara dopo gara, si dimostra sempre più forte.
Nella foto la campionessa e maestra dello staff di sciabola del Fides, Ilaria Bianco, che era convocata come tecnico dalla FIS, insieme al campioncino Cantini.

Lucca, Grand Prix 1° prova nazionale –  Tanti bei risultati e piazzamenti per gli sciabolatori del Fides U14 e U12. Da sottolineare il 3° posto di Vivaldi nei Giovanissimi e di Picchi nei Ragazzi, così come il 7° di Casavecchia nei Maschietti e l’8 di Bandini nelle Giovanissime. Molto bene Magherini e Lutham 9° rispettivamente nei Maschietti e Giovanissimi, Mannucci 10°negli Allievi e Artuso 13° nei Ragazzi. Bravo anche il resto del gruppo che anche se non è riuscito a piazzarsi tra i primi ha comunque dato il suo contributo e onorato la divisa del Fides.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X